International Welcome Day - lunedì 17 ottobre 2022

11 ottobre 2022

Il giorno lunedì 17 ottobre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Magna del Rettorato, si svolgerà l'International Welcome Day, evento di benvenuto rivolto a tutti gli studenti internazionali e incoming presso l'Università degli Studi di Perugia.

Durante la giornata, che si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore, sarà presentata l'offerta didattica di Ateneo, saranno illustrati i servizi e le misure per l'inclusione e l'integrazione dei membri internazionali della comunità studentesca e saranno fornite alcune indicazioni pratiche, anche attraverso gli interventi di studenti internazionali e incoming che hanno già iniziato la propria esperienza di studio a Perugia e grazie alla partecipazione dell'Associazione ESN - Erasmus Student Network.

L'evento sarà inoltre occasione di incontro tra studenti locali e internazionali e con lo Staff accademico e amministrativo dell'Ateneo che si occupa dell'accoglienza di studenti incoming e internazionali. La giornata si concluderà con un aperitivo di benvenuto nel Chiostro del Rettorato.

international welcome day programme 17.10.2022