Premi per tesi di laurea e borse di studio dal 5x1000

27 febbraio 2014

Premi per tesi di laurea magistrale, sperimentali e/o di ricerca o comunque con particolare attenzione ad aspetti disciplinari innovativi; sostegno economico ai dottorandi di ricerca per soggiorni di formazione all’estero e borse di studio. E’ questo il pacchetto di provvedimenti varati dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione a vantaggio dei nostri laureati e dottorandi utilizzando come previsto dalla legge i fondi provenienti dal 5xmille.

Si tratta di un provvedimento volto da un lato a sfruttare il 5xmille a vantaggio degli studenti e dei dottorandi e dall'altro a dare un nuovo impulso a questa forma di finanziamento, che accanto a un'oggettiva funzione reale rivesta anche un evidente valore simbolico, dato che consente a tutti di essere vicino alla nostra Università.