banner luglio

LUGLIORIENTA è una iniziativa volta ad informare ed assistere le future matricole ai corsi a numero programmato dell’area medico-sanitaria, dell’area scientifica e dell’area umanistica.

Dal 14 al 18 luglio 2014 i docenti e i ricercatori dei Dipartimenti di riferimento per questi corsi incontreranno gli aspiranti studenti universitari per illustrare loro i percorsi formativi ad accesso programmato, rispondere alle loro domande e chiarire i loro dubbi, così da favorire una adeguata preparazione al test d’ingresso.

Inoltre, nell’ambito di Lugliorienta è prevista anche la presentazione dei corsi del Dipartimento di Giurisprudenza: pur non presentando un test d’ingresso, infatti, l’inizio delle lezioni in tali corsi è stato fissato ai primi di settembre, quindi è auspicabile che le aspiranti matricole abbiano compiuto la propria scelta prima di tale mese.

Le giornate si svolgeranno nella sede dei vari Dipartimenti, così da consentire anche la visita delle aule, dei laboratori e delle strutture dove si svolge l’attività didattica. A tutte le giornate di Lugliorienta sarà presente anche il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didattico per l’apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell’Ateneo di Perugia.

Visualizza le date

Per partecipare agli incontri si prega comunicare la propria adesione all’Ufficio Orientamento Universitario che è a disposizione anche per fornire ulteriori informazioni
Tel.  075 585 2187-2190  Fax 075 5737542
E-mail: area.orientamentoesupporto@unipg.it