Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

Borse di studio

TitoloSelezione per l'individuazione di studenti idonei per l'attribuzione di massimo n. 15 borse di collaborazione per attività di tutorato a favore di studenti con disabilità
Scadenza
04.10.2017
TipologiaAttività di ricerca finanziata da Enti pubblici e soggetti privati
Area
Responsabile
Documenti
ScadenzaTitoloTipo
20.12.2019
Bando per l'assegnazione di una borsa di studio "Qundicesima edizione del Premio Giuditta Nanci (mostra dettagli)
P
31.10.2019
Analisi delle trasformazioni dell'uso agro- zootecnico del suolo mediante telerilevamento da satellite e database relazionali (mostra dettagli)
P
30.10.2019
Studio ed analisi delle normative che regolano la struttura dei costi del settore trasporti (mostra dettagli)
P
29.10.2019
Studio dell'impatto dei biocarburanti sui costi del settore civile e industriale (mostra dettagli)
P
28.10.2019
Bando borsa attività di ricerca post lauream D.D. n. 0072/2019 “Analisi di soluzioni per compensare la risposta nei consumi energetici del settore edilizio a possibili scenari di variazione dei sussidi" (mostra dettagli)
P
28.10.2019
Sintesi e caratterizzazione di nuovi composti eterociclici azotati come potenziali inibitori enzimatici. (mostra dettagli)
P
17.10.2019
Avviso n. 55 : selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca Borsa di Ricerca, della durata di mesi cinque, finalizzata alla formazione nelle attività di analisi della ricostituzione immunologica da svolgere nell'ambito del progetto dal titolo “Towards HLA haploidentical hematopoietic transplants with immunity to leukemia and infection and no GvHD” di cui medesima è Responsabile Scientifico il Prof.Andrea VELARDI, afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
P
10.10.2019
Selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca Borsa di Ricerca, della durata di mesi dodici, finalizzata alla formazione nella caretterizzazione di nuovi modelli cellulari di LAM (NPMc+) attraverso metodiche in vitro e in vivo,da svolgere nell'ambito del progetto dal titolo: “Dissecting to hit the therapeutic targets in nucleophosmin (NPM1)-mutated acute myeloid leukemia — ContraNPM1AML”, di cui medesima è Responsabile Scientifico la Prof.ssa Maria Paola MARTELLI, afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento (mostra dettagli)
P
04.10.2019
Avviso n. 52: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di studio, della durata di mesi sei, finalizzata alla formazione in Endocrinologia clinica e di ricerca applicata da svolgere nell'ambito del progetto dal titolo “Sviluppo di un gruppo specialistico multidisciplinare dedicato all'ottimizzazione della gestione clinica della malattia acromegalica e alla realizzazione di specifici studi clinici”, il Prof. Alberto FALORNI, afferente alla Sezione di M.I.S.E.M. del Dipartimento (mostra dettagli)
P
26.09.2019
Analisi dell'efficienza energetica di edifici storici. Impianti energetici innovativi e comfort ambientale per la resilienza delle architetture rispetto ai cambiamenti climatici (mostra dettagli)
L
26.09.2019
Selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca Borsa di Ricerca, della durata di mesi quattro, finalizzata alla formazione in Raccolta di campioni biologici, manipolazione, invio o stoccaggio relativi al trial con omacetaxine mepessuccinate plus venetoclax, Raccolta ed elaborazione di dati clinici e gestione di database scientifici; da svolgere nell'ambito del progetto dal titolo “A novel chemo-free approach to NPM1-mutated AML by omacetaxine mepessuccinate plus venetoclax: from bench to bedside”, di cui è Responsabile Scientifico la Prof.ssa Maria Paola MARTELLI, afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento (mostra dettagli)
P
26.09.2019
Selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca Borsa di Ricerca, della durata di mesi sei, finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca riguardanti l'isolamento di DNA ed RNA, purificazione e quantificazione, PCR e PCR real time, per NGS su campioni relativi al trial con omacetaxina mepesuccinato più venetoclax al fine del completamento del progetto dal titolo: “A novel chemo-free approach to NPM1-mutated AML by omacetaxine mepessuccinate plus venetoclax: from bench to bedside”, di cui è Responsabile Scientifico la Prof.ssa Maria Paola MARTELLI, afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento (mostra dettagli)
P
26.09.2019
Valutazione degli impatti ambientali associati al ciclo di vita di prodotti di filiere olivicole-olearie e vitivinicole (mostra dettagli)
L
23.09.2019
Avviso di selezione per l'individuazione di studenti idonei per l'attribuzione di borse di collaborazione per attività di tutorato a favore di studenti con disabilità e/o DSA - A.A.2019/2020 (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studiare la realizzazione di un sito web adatto a pubblicare i risultati del progetto AGRICHAIN - 1 mese (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studio delle forme di certificazione cogente e volontaria nel settore dell'olio di oliva italiano. Analisi dei dati degli organismi di certificazione delle produzioni BIO e DOP, soprattutto per quanto concerne le connessioni con sistemi di tracciatura su blockchain, anche applicando di metodi di analisi statistica multivariata (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studio su sistemi di decomposizione di chiavi private in porzioni (e.g., Shamir's Secret Sharing) e di multi-key signatures, relative alle blockchain permissionless usate per tracciamento filiere. Importante approfondire anche, per poi proporre e implementare sistemi, idealmente trustless, meccanismi di "threshold signatures" - 6 mesi" (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studio sulla realizzazione di un prototipo per il tracciamento di filiera usando tecnologie blockchain tecnologie permissioned - 11 mesi" (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studio sulle aziende agroalimentari (e non solo) Umbre (e non solo) con un possibile interesse verso la tracciatura di filiera con blockchain – 2 mesi (mostra dettagli)
P
06.09.2019
Studio sulle aziende agroalimentari (e non solo) Umbre (e non solo) con un possibile interesse verso la tracciatura di filiera con blockchain – 5 mesi (mostra dettagli)
P
Vai a inizio pagina
Sommario
×