Borse di studio

TitoloBando di selezione borsa di studio "Alessandro Pavesi" sui diritti umani 2019/2020
Scadenza
31.01.2019
TipologiaAttività di ricerca finanziata da Enti pubblici e soggetti privati
Area
Responsabile
Documenti
ScadenzaTitoloTipo
30.07.2019
Analisi critica, elaborazione, interpretazione di misure provenienti dal monitoraggio geotecnico ai fini della definizione del comportamento di una diga in terra (mostra dettagli)
30.07.2019
Bando di N.3 borse di studio A.A. 2018/2019 indette dalla Fondazione Centro-Culturale Domenico ed Elsa Fossatelli O.N.L.U.S., (mostra dettagli)
30.07.2019
Caratterizzazione geologica-geotecnica dei terreni costituenti una diga in terra: analisi critica, elaborazione, interpretazione di dati provenienti da indagini in sito e prove di laboratorio e redazione del modello geologico-geotecnico (mostra dettagli)
26.07.2019
molecolare finalizzate alla trasfezione di piastrine da svolgere nell'ambito del progetto dal titolo “Sviluppo di metodologie per la trasfezione delle piastrine con acidi nucleici e loro applicazione al trattamento delle neoplasie” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Paolo GRESELE afferente alla Sezione di M.I.C.V. del Dipartimento (mostra dettagli)
19.07.2019
Avviso n. 37: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca finalizzata alla formazione in analisi della ricostituzione immunologica nell'ambito del progetto dal titolo “Towards HLA haploidentical hematopoietic transplants with immunity to leukemia and infection and no GvHD ” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Andrea VELARDI, afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento (mostra dettagli)
19.07.2019
Avviso n. 38: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca riguardanti la preparazione di colture cellulari, tipizzazioni cellulari mediante metodiche di citofluorimetria ed immunocitofluorescenza, separazione di cellule leucocitarie ed allestimento di analisi ELISA nell'ambito del progetto dal titolo: “Applicazione terapeutica delle cellule staminali mesenchimali nella gelatina di Wharton del cordone ombelicale (hUCMS) micro-incapsulate come terapia immunosoppressiva nella sindrome di Sjögren” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Roberto GERLI, Coordinatore della Sezione di Reumatologia del Dipartimento. (mostra dettagli)
18.07.2019
Selezione, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 Borsa post lauream della durata di mesi sei, di Euro 4.400,00, per lo svolgimento, presso la Sezione di Patologia Generale del Dipartimento di Medicina Sperimentale e presso il laboratorio della Sezione di Chimica e Tecnologia del Farmaco del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche sotto la supervisione del Prof. Stefano Giovagnoli, della seguente attività: "Sviluppo di un prodotto spray termoreversibile e mucoadesivo per il trattamento di disturbi orali" (mostra dettagli)
L
20.06.2019
Avviso n. 31: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di nove mesi, finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca nell'ambito del progetto AIRC IG 2016 ID 18568 dal titolo: “NPM1 - mutated and bcor-mutated aml genetic subtypes: dissetting leukemogenesis pathways to find novel therapeutic targets” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Brunangelo FALINI Coordinatore della Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
20.06.2019
Avviso n. 33: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di dodici mesi, finalizzata alla formazione nelle attività di nell'ambito del progetto: “Identificazione di nuovi interattori molecolari della nucleofosmina (NPM1) mutata e loro coinvolgimento nella leucemia mieloide acuta attraverso tecniche avanzate di immunolocalizzazione” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Brunangelo FALINI Coordinatore della Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
20.06.2019
Avviso n. 36: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di dodici mesi, eventualmente prorogabile, presso il Dipartimento di Medicina, finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca relative all'analisi dei poliformismi genetici nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Insights into Treg biology and t cell.-based cancer immunotherapies” di cui è Responsabile Scientifico il Dr. Antonio PIERINI afferente alla Sezione afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
20.06.2019
Avviso n.30: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di sei mesi finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca nell'ambito del progetto dal titolo: “Sviluppo di nanotecnologie target per la pathway di NOTCH1 nella Leucemia Linfatica Cronica (LLC)”, di cui è Responsabile Scientifico il Dr. Paolo SPORTOLETTI afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento.. (mostra dettagli)
13.06.2019
N.1 Borsa di studio per attività di ricerca "Ricerche sulla difesa integrata del frumento" (mostra dettagli)
13.06.2019
N.1 Borsa di studio per attività di ricerca "Ricerche sulla messa a punto di una filiera di qualità del frumento tenero in Umbria (mostra dettagli)
12.06.2019
N.1 Borsa di studio per attività di ricerca "Studio di specie e habitat di pascolo degli Allegati alla Direttiva 43/92/CEE nel Parco Nazionale della Majella" resp. scientifico: dott.ssa Gigante (mostra dettagli)
31.05.2019
Bando di Concorso per l'assegnazione di una Borsa di Studio In memoria del Maestro Claudio Basso (indetta dall'Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minorati Visivi di Udine) (mostra dettagli)
16.05.2019
Avviso n. 27: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca connesse ai Tasks 1 e 2 del progetto, in particolare nella processazione dei campioni biologici dei pazienti con tricoleucemia al fine di purificare le cellule leucemiche e studiarne le caratteristiche funzionali in vitro in relazione al Progetto AIRC IG 19143 dal titolo: “Leucemia a cellule capellute: verso una terapia mirata chemioterapia-free basata sull'inibizione di braf “hairy cell leukemia: toward a chemotherapy-free targeted therapy centered around braf inhibition” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Enrico TIACCI afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
16.05.2019
Neural Networks for Recommender System (mostra dettagli)
03.05.2019
Progettazione infrastruttura informatica (mostra dettagli)
29.04.2019
Avviso n. 22: selezione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di presso il Dipartimento di Medicina, finalizzata alla formazione nelle attività di ricerca connesse ai Tasks 1 e 2 del progetto, in particolare nella processazione dei campioni biologici dei pazienti con tricoleucemia al fine di purificare le cellule leucemiche e studiarne le caratteristiche genetiche in relazione al Progetto AIRC IG 19143 dal titolo: “Leucemia a cellule capellute: verso una terapia mirata chemioterapia-free basata sull'inibizione di braf” di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Enrico TIACCI afferente alla Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento. (mostra dettagli)
15.04.2019
Neural Networks for Recommender System (mostra dettagli)
Vai a inizio pagina
Sommario