Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

Migrazione da U-GOV ad IRIS

Il solo modulo di U-GOV dedicato alla catalogazione dei Prodotti della ricerca è stato dismesso e sostituito da una nuova piattaforma prodotta da CINECA: IRIS (per il nostro Ateneo è stata chiamata IRIS Res&Arch).

Le informazioni in questa pagina sono obsolete. Fare riferimento alle informazioni sul nuovo sistema IRIS alla pagina ad esso dedicata.

 

Funzionamento dell'interfaccia della nuova versione evolutiva di U-Gov, attiva con il prossimo aggiornamento di U-Gov

La cornice applicativa ed i menu di accesso ai diversi moduli di U-Gov sono stati ridisegnati.
Per maggiori dettagli si veda il breve tutorial che illustra le modifiche principali:

http://streaming.cineca.it/u-gov-release/

Dal 25 Novembre 2010 è attivo il sistema U-GOV per la gestione dell'Anagrafe della Ricerca di Ateneo.

L'indirizzo del sistema è:

https://www.unipg.u-gov.it/

Come accedere

L'accesso al sistema è consentito previa autenticazione, con le stesse credenziali utilizzate per l'Area Riservata o assegnate dall'ufficio competente per l'utilizzo dei servizi informatici.

Dal 2 maggio 2013 tali credenziali sono CAMBIATE: per ottenere quelle nuove a partire dalle precedenti credenziali collegarsi alla pagina https://www.app.unipg.it/credenziali

Qualora non si disponesse di alcuna credenziale rilasciata dall'Ateneo, collegarsi alla pagina web delle Credenziali Uniche di Ateneo per individuare la modalità di richiesta delle nuove credenziali istituzionali.

Inserimento prodotti

È importante, prima di inserire nuove pubblicazioni, verificare la correttezza di quelle già presenti in gestione schede prodotti e"riconoscere" eventuali co-autori.

Prima di inserire una nuova pubblicazione accertarsi che non sia già presente effettuando una ricerca (per esempio usando parte del titolo - preceduta e seguita da * - come criterio di ricerca).

Se la pubblicazione dovesse essere già presente ma non visibile in gestione schede prodotti allora si potrà o "autoriconoscersi" come co-autore oppure chiedere al collega "responsabile del dato" di effettuare il riconoscimento.

U-GOV

U-GOV ha sostituito il vecchio sistema di anagrafe della ricerca di ateneo che rimarrà comunque attivo per la consultazione.

U-GOV Ricerca (sviluppato dal Cineca) serve per la catalogazione in modo sistematico e standardizzato della produzione scientifica dei docenti, dei ricercatori, degli assegnisti dell'Università degli Studi di Perugia, che potranno inserire i prodotti di cui sono autori alimentando automaticamente il sito docente MIUR.

L'integrazione con il sito ministeriale permette a Catalogo U-GOV di essere l'unico punto di gestione delle pubblicazioni. Il sistema infatti mantiene automaticamente sincronizzati i dati contenuti nel sito docente del ministero. I docenti dell'ateneo dunque gestiranno l'archivio delle proprie pubblicazioni utilizzando U-GOV come unica interfaccia... [Leggi la comunicazione del  Rettore del giorno 11 Marzo 2010]

I manuali del "Nuovo Catalogo" U-GOV sono ai link seguenti:

I manuali di U-GOV della versione 2.10 sono ai link seguenti:

Altra documentazione:

Vai a inizio pagina
Sommario
×