I servizi elencati sono corredati di informazioni, FAQ e riferimenti cui rivolgersi in caso di problemi nell'utilizzo. Si consiglia fortemente la lettura delle FAQ e, in caso di segnalazione al riferimento indicato, specificare nella e-mail: nome, cognome, ruolo (ad esempio: studente/personale docente/assegnista, collaboratore tecnico esterno, ...), e la descrizione del problema.
Attivazione servizi
Per ogni utente è prevista l'attivazione automatica di alcuni servizi secondo la seguente matrice.
Per richiedere le Credenziali Uniche di Ateneo e/o l'attivazione di ulteriori servizi compilare il seguente modulo.
Elenco dei servizi
- Assistenza Postazioni di lavoro Amministrazione Centraleaccedi al servizio
- Credenziali Uniche di Ateneoaccedi al servizioFAQ
- Posta elettronica @studenti.unipg.itaccedi al servizioFAQ
- Posta elettronica @unipg.itaccedi al servizioFAQ
- Area Riservata di Ateneoaccedi al servizioFAQ
- SOL - Segreteria On Lineaccedi al servizio
- ESSE3 PAaccedi al servizio
- My UniPG
- WIFI
- Antivirus
- APE-Learningaccedi al servizio
- Federazione Eduroam
- Federazione IDEM
- File Server
- Gestione documenti organi collegialiaccedi al servizio
- Gestione presenzeaccedi al servizio
- Hosting portali web
- Integrazione SPID
- IRIS Res&Archaccedi al servizio
- Liste di distribuzioneaccedi al servizioFAQ
- OneDrive for Business
- Postazioni Internet
- Prenotazione aule
- Protocollo Informatico - Titulusaccedi al servizioFAQ
- Rassegna stampaaccedi al servizio
- Rete Ateneo
- Teams
- UnipassFAQ
- UniStudiumaccedi al servizio
- Valutazione della didatticaaccedi al servizio
- VPN - Virtual Private Network