Descrizione
Il servizio di assistenza tecnica sulle postazioni di lavoro dell'Amministrazione Centrale viene erogato a cura dell'Ufficio Desktop Management della Ripartizione Sistema Informativo di Ateneo, con interventi da remoto e on-site, in base alle specifiche casistiche e necessità.
Destinatari
Personale in servizio presso le Strutture Organizzative dell'Amministrazione Centrale dell'Ateneo di Perugia.
Informazioni
Il servizio, disponibile on-line 24/24 ore, consente di inviare la richiesta di intervento da parte dell'interessato tramite l'apertura di un ticket accedendo al sistema di help desk, al seguente link: https://www.helpdesk.unipg.it/
La problematica segnalata sarà presa in carico in orario d’ufficio dal personale dell’Ufficio Desktop Management, con una tracciatura dell'intervento.
Nell’impossibilità di aprire un ticket on line, la richiesta di intervento può essere effettuata con le seguenti modalità:
- inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio.postazioni.lavoro@unipg.it
- contattando uno dei seguenti numeri telefonici: 2098 - 2113 - 2347
Avranno priorità le richieste pervenute tramite ticket.
Approfondimenti
Passaggi da seguire per l'apertura del ticket:
- accedere al seguente link: https://www.helpdesk.unipg.it/
- selezionare l'opzione proposta dal sistema "Apri un nuovo ticket";
- compilare i campi obbligatori proposti dal sistema (evidenziati con un *);
- selezionare l'"Argomento": Desktop Management - Amm. Centrale”;
- nella sezione "Dettagli Ticket" inserire la descrizione dettagliata del problema, specificando eventuali messaggi di errore segnalati dal computer, al fine di accelerare le tempistiche necessarie per la risoluzione del problema.
(È possibile allegare uno o più file, come ad es. l’immagine della videata con l’errore)
Per salvare su file l’immagine della videata procedere così:
- premere il tasto "Stamp";
- aprire un programma di grafica, ad es. Paint (Accessori Windows)
- creare un nuovo documento e digitare contemporaneamente i tasti CTRL V per incollare l'immagine;
- salvare il documento e allegarlo al sistema di ticket.
Contatti
Ufficio Desktop Management
- apertura ticket: https://www.helpdesk.unipg.it
- indirizzo e-mail: ufficio.postazioni.lavoro@unipg.it
- Tel: 2098 - 2113 - 2347