Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

InEvidenzaIn evidenza

  • 11/04/2018 - Accendendo al portale di Office 365, dopo essersi autenticati con le proprie credenziali, la homepage non mostra più le icone per il lancio degli applicativi della suite (Outlook, OneDrive, ...). Microsoft sta verificando, nel frattempo è possibile lanciare le app usando il menù alternativo, richiamabile cliccando sul bottone, nell'angolo in alto a sinistra della homepage, come mostrato nella seguente immagine.

Per accedere al servizio di posta: http://posta.unipg.it

Descrizione

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web App (OWA) e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione Exchange, IMAP e POP3 . Il servizio consente all'utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dall'Ateneo di carattere amministrativo e didattico. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.


Destinatari

  • studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, master, TFA, percorsi abilitanti speciali
  • dottorandi

 

Informazioni

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

Nome utente/username: indirizzo e-mail (es. mario.rossi@studenti.unipg.it).

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@unipg.it).
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

 

 

Approfondimenti

 

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it .

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

 


Torna su
×