Università degli Studi di Perugia

InEvidenzaIn evidenza

- Come faccio ad accedere al contenuto di una PEC? Consultare la sezione "Domande e Risposte"

Descrizione

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web App (OWA) e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione Exchange, IMAP e POP3 . Il servizio consente all'utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dall'Ateneo di carattere amministrativo e didattico. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.


Destinatari

  • studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, master, TFA, percorsi abilitanti speciali, corsi singoli.
  • dottorandi

 

Informazioni

Per accedere al servizio di posta: https://portal.office.com

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@studenti.unipg.it).
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

 

 

Approfondimenti

 

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it .

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale/privato al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.