Università degli Studi di Perugia

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- Come faccio ad accedere al contenuto di una PEC? Consultare la sezione "Domande e Risposte"

- Per coloro che utilizzano un client di posta configurato con il protocollo SMTP

Descrizione

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web App (OWA) e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione Exchange, IMAP e POP3 .

Gli indirizzi e-mail con dominio @unipg.it sono sia di tipo personale (nome.cognome@unipg.it) che di tipo struttura/servizio (es. ufficio.beta@unipg.it). Gli indirizzi e-mail con dominio @collaboratori.unipg.it sono solo di tipo personale.

Destinatari

  • Personale dipendente (personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo e bibliotecario, a tempo determinato e indeterminato ).
  • Assegnisti di ricerca interni.
  • Docenti a contratto.
  • Personale docente e ricercatore a riposo.
  • Personale non strutturato per gli indirizzi di dominio @collaboratori.unipg.it (es: co.co.pro., interinali, ecc.)
  • Responsabili di strutture/servizio (per gli indirizzi e-mail di tipo struttura/servizio)

Informazioni

Per accedere al servizio di posta: http://posta.unipg.it

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@unipg.it)
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

Approfondimenti

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it.

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

 


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