Dati per l'accesso:
Nome utente/username: il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@unipg.it).
Password: la password delle credenziali uniche di Ateneo.
Parametri generali per configurare il client di posta elettronica.
Guide specifiche per i client supportati.
Configurazione account personale (nome.cognome@)
- Configurazione Microsoft Outlook 2013 e 2016
- Configurazione Microsoft Outlook 2010
- Configurazione Apple Mail
- Configurazione Mozilla Thunderbird
- Configurazione cartelle su Thunderbird
Configurazione account di struttura/servizio (caselle condivise)
- Configurazione Microsoft Outlook 2013 e 2016
- Configurazione Microsoft Outlook 2010
- Configurazione Apple Mail (aggiornata 06.12.17)
- Configurazione Mozilla Thunderbird
- Configurazione cartelle su Thunderbird
Guide per la migrazione manuale dei dati nel nuovo servizio di posta Exchange Online
- Guida per importare la propria agenda di Zimbra in Exchange Online
- Guida per importare la propria agenda di Thunderbird in Exchange Online
- Guida per importare i contatti di Zimbra in Exchange Online
- Guida per importare i contatti di Thunderbird in Exchange Online
- Guida per importare i contatti di Outlook 2013/2016 in Exchange Online
- Guida per importare i contatti di Outlook 2010 in Exchange Online
Guide per la configurazione della posta su dispositivi mobili
- Android (si consiglia l'uso di Outlook per Android)
- iPhone o iPad
- Windows Phone
Guide per Outlook Web App (OWA)
- Visualizzazione e gestione caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa)
- Configurazione di un inoltro (forward)
- Configurazione di una regola di reindirizzamento (forward multiplo per caselle di struttura/servizio)
- Come aggiungere un contatto in "i tuoi contatti", su Persone
- Configurazione di una risposta automatica
- Disattivazione della “Posta in arrivo evidenziata”
- Visualizzazione di tutte le cartelle di posta
- Come impostare la conferma di recapito e di lettura
- Come impostare la lingua e il fuso orario
- Come disabilitare la visualizzazione dei messaggi per conversazione
- Come condividere una cartella della propria casella di posta
- Come recuperare la posta che è stata eliminata dal cestino negli ultimi 30gg
Altri servizi di Office 365
Non è previsto alcun supporto o assistenza, almeno in questa prima fase di attivazione della posta, sugli ulteriori servizi Microsoft (OneDrive for Business, Skype for Business, Office Online).
Si prega di fare riferimento alla documentazione Microsoft.