Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Descrizione

Nelle strutture bibliotecarie afferenti al CSB (Centro Servizi Bibliotecari) è possibile accedere ad Internet, oltre che con il proprio portatile dotato di scheda Wi-Fi, con le Postazioni Internet Linux dedicate.

L'utilizzo delle postazioni è consentito unicamente a fini di ricerca, studio e documentazione, come ulteriore strumento rispetto alle tradizionali fonti cartacee, per un massimo di due ore giornaliere (120 minuti). Con il primo accesso ad Internet dalle postazioni Internet, l'utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Le biblioteche possono inoltre destinare alcune postazioni esclusivamente alla consultazione del Catalogo d'Ateneo (OPAC), da cui non è possibile consultare risorse diverse.

Destinatari

Il servizio è rivolto a:

  • Utenti istituzionali (docenti, PTA, studenti, dottorandi, etc.);
  • Studenti e personale in mobilità internazionale in entrata (Erasmus);
  • Utenti esterni. 

Il servizio può inoltre essere attivato per tipologie di utente differenti, a seguito di formale richiesta che verrà valutata caso per caso.

Autenticazione

Tutti gli utenti, sia interni che esterni, possono accedere al servizio utilizzando le Credenziali Uniche di Ateneo (nome utente e password), rilasciate dallo stesso per l'accesso a tutti i servizi informatici: per maggiori informazioni, consultare la pagina http://www.unipg.it/servizi-on-line/cua.

Gli utenti esterni devono rivolgersi al personale del banco del prestito, che provvederà all'identificazione e alla registrazione dei suoi dati anagrafici. Successivamente, l'utente riceverà una mail dal servizio IDM (Identity Manager di Ateneo) e dovrà abilitare il proprio account. 

Approfondimenti

 

La presente pagina può subire variazioni, consigliamo quindi di controllarla regolarmente.


Torna su
×