FAQ funzionali/operative

L'integrazione tra Titulus e PEC consente di automatizzare le operazioni sia di ricezione che di invio dei messaggi di posta elettronica certificata, automatizzando la gestione delle ricevute e facilitando lo smistamento dei documenti. Al fine di procedere ad un corretto utilizzo della PEC con titulus si consiglia di spostare tutti i messaggi arrivati precedentemente all'attivazione di Titulus nella casella "In arrivo" (inbox), in una sotto cartella, al fine di evitare che Titulus scarichi e gestisca pec già trattate.
Per maggiori informazioni sull'uso della PEC con Titulus si rimanda al manuale "Manuale utente PEC".

Le PEC scaricate "erroneamente" in Titulus al momento dell'attivazione, vanno eliminate dalla cartella Bozze. Poichè non è possibile fisicamente eliminarle, è consigliabile trattarle al pari di email di "Spam", come nella FAQ successiva.

Tutti i documenti interni scambiati tra UOR (Dipartimenti, Centri, Aministrazione Centrale, Polo) devono avere come destinatario la UOR e non gli uffici sottostanti. Quindi, ad esempio, sia che si debba scrivere al Direttore Generale o al Dirigente di una Ripartizione, il destinatario da inserire è "Amministrazione Centrale".

FAQ tecniche

Qualora si utilizzi un browser non pienamente compatibile sarà comunque possibile operare in titulus. In caso di problemi provare un browser tra quelli certificati, prima di richiedere assistenza.

Si raccomanda di effettuare la pulizia della cache del proprio browser. Per le istruzioni fare riferimento alla guida presente nella pagina dei requisiti.

La stampa del documento è una funzionalità attiva solo se si usa il browser Internet Explorer con attivato il plugin activx "IW Plugin". Vedi esempio. Alla prima connessione a Titulus con Internet Explorer, si deve acconsentire alla richiesta di scaricare ed installare tale Plugin.
Per i possessori della versione 11 di Internet Explorer è necessario, dopo aver fatto questa operazione, scaricare ed installare anche l' aggiornamento di tale plugin scaricando e installando il file IW_Plugin_Upgrade.