Elenco segnalazioni
Le segnalazioni di disservizi possono essere inoltrate via posta elettronica all'indirizzo ufficio.reti@unipg.it o, qualora rivestano carattere di estrema urgenza, al numero di telefono 075.585.2077/5177.
Nessuna segnalazione trovata
Ultimi 10 problemi risolti
- Descrizione
Si informa che dalle ore 21:54 del 11/1/2020 alcuni server di Ateneo non erano piu' raggiungibili a causa della rottura di un apparato di rete.
I servizi non funzionanti erano il DNS ed il sistema di autenticazione.
- Stato avanzamento
Alle ore 9:19:53AM del 13/1/2020 e' stato ripristinato il normale funzionamento del sistema.
- Grado
- Temporanea
- Descrizione
Buongiorno.
Causa problemi di connettività con il GARR, da tutto l'Ateneo non è al momento possibile uscire verso la rete pubblica (posta elettronica e servizi Internet), mentre sono raggiungibili i servizi interni alla rete di Ateneo (area riservata, IDM, etc...).
Stiamo aspettando aggiornamenti da Roma
- Stato avanzamento
- 04.11.2019 - 12:28 -
Massimo livello di escalation con l'operatore, il quale comunica che non hanno riscontrato anomalie sul transito nazionale e che stanno effettuando verifiche sulla componente regionale
05.11.2019 - 08:03 -Chiesti nuovi aggiornamenti all'operatore
05.11.2019 - 08:25 -I tecnici in intervento presso il PoP di Roma Tizii non ha riscontrato anomalie. Guasto ancora in lavorazione
05.11.2019 - 08:32 -Individuata piastra guasta su apparato. Previsto intervento per la sostituzione in mattinata
05.11.2019 - 12:13 -In attesa di aggiornamenti su tempistiche sostituzione
05.11.2019 - 14:13 -Tecnico in intervento per sostituzione piastra
05.11.2019 - 15:24 -Ripristinato collegamento
- Grado
- Tempi di risoluzione non determinabili
- Descrizione
intervento programmato manutenzione fibra ottica. Inizio ore 22:00 del 02/5/2019 termine ore 06:00 del 03/5/2019.
Sedi interessate: Conca, via Tuderte, polo Umanistico e via del Giochetto
- Grado
- Temporanea
- Descrizione
Assenza della rete dati presso il Polo di Terni
- Stato avanzamento
- 24.04.2019 - 13:55 -
Aperto ticket al fornitore del servizio.
30.04.2019 - 11:00 -ore 14:27 del 24.4.2019 Fastweb ripristinato il collegamento
30.04.2019 - 11:02 -Chiuso
- Grado
- Temporanea
- Descrizione
Assenza della rete dati presso l'edificio D del polo di Medicina
- Stato avanzamento
04/02/2019 9.00 - Verifica del problema. Mancanza del serivizo di rete dal 2/2/2019 ore 22.10
04/02/2019 9.30 - Rottura dell'apparato di rete principale dell'edificio
04/02/2019 9.30 - Attivate le procedure d'emergenza per il ripristino della funzionalita' di rete
04/02/2019 12.00 - Attivazione di nuovi dispositivi per il ripristino temporaneo delle funzionalita'
04/02/2019 12.00 - Aperta richiesta di sostituzione hardware del modulo in errore
04/02/2019 15.00 - Ripristinato i servizi di rete mediante l'utilizzo di apparati secondari
- Grado
- Tempi di risoluzione non determinabili