Elenco segnalazioni

Le segnalazioni di disservizi possono essere inoltrate via posta elettronica all'indirizzo ufficio.reti@unipg.it o, qualora rivestano carattere di estrema urgenza, al numero di telefono 075.585.2077/5177.

Cerca chiamate


Nessuna segnalazione trovata


Ultimi 10 problemi risolti

Descrizione

Si informa che dalle ore 21:54 del 11/1/2020 alcuni server di Ateneo non erano piu' raggiungibili a causa della rottura di un apparato di rete.

I servizi non funzionanti erano il DNS ed il sistema di autenticazione.

Stato avanzamento

Alle ore 9:19:53AM del 13/1/2020 e' stato ripristinato il normale funzionamento del sistema.

Grado
Temporanea
Descrizione

Buongiorno.

Causa problemi di connettività con il GARR, da tutto l'Ateneo non è al momento possibile uscire verso la rete pubblica (posta elettronica e servizi Internet), mentre sono raggiungibili i servizi interni alla rete di Ateneo (area riservata, IDM, etc...).

Stiamo aspettando aggiornamenti da Roma

Stato avanzamento
04.11.2019 - 12:28 -

Massimo livello di escalation con l'operatore, il quale comunica che non hanno riscontrato anomalie sul transito nazionale e che stanno effettuando verifiche sulla componente regionale

05.11.2019 - 08:03 -

Chiesti nuovi aggiornamenti all'operatore

05.11.2019 - 08:25 -

I tecnici in intervento presso il PoP di Roma Tizii non ha riscontrato anomalie. Guasto ancora in lavorazione

05.11.2019 - 08:32 -

Individuata piastra guasta su apparato. Previsto intervento per la sostituzione in mattinata

05.11.2019 - 12:13 -

In attesa di aggiornamenti su tempistiche sostituzione

05.11.2019 - 14:13 -

Tecnico in intervento per sostituzione piastra

05.11.2019 - 15:24 -

Ripristinato collegamento

Grado
Tempi di risoluzione non determinabili
Descrizione

intervento programmato manutenzione fibra ottica. Inizio ore 22:00 del 02/5/2019 termine ore 06:00 del 03/5/2019.

Sedi interessate: Conca, via Tuderte, polo Umanistico e via del Giochetto

Grado
Temporanea
Descrizione

Assenza della rete dati presso il Polo di Terni

Stato avanzamento
24.04.2019 - 13:55 -

Aperto ticket al fornitore del servizio.

30.04.2019 - 11:00 -

ore 14:27 del 24.4.2019 Fastweb ripristinato il collegamento

30.04.2019 - 11:02 -

Chiuso

Grado
Temporanea
Descrizione

Assenza della rete dati presso l'edificio D del polo di Medicina

Stato avanzamento

04/02/2019  9.00 - Verifica del problema. Mancanza del serivizo di rete dal 2/2/2019 ore 22.10

04/02/2019  9.30 - Rottura dell'apparato di rete principale dell'edificio

04/02/2019  9.30 - Attivate le procedure d'emergenza per il ripristino della funzionalita' di rete

04/02/2019 12.00 - Attivazione di nuovi dispositivi per il ripristino temporaneo delle funzionalita'

04/02/2019 12.00 - Aperta richiesta di sostituzione hardware del modulo in errore

04/02/2019 15.00 - Ripristinato i servizi di rete mediante l'utilizzo di apparati secondari

Grado
Tempi di risoluzione non determinabili