Il SOL permette in modo semplice e veloce di usufruire, comodamente da casa tua, di molti servizi di segreteria senza andare in segreteria.
Servizi offerti all'interno del SOL - Segreteria OnLine:
Compilazione on line della domanda per le seguenti procedure amministrative:
- immatricolazione
- pre-iscrizioni alla laurea specialistica
- iscrizione ai concorsi per i corsi di laurea ad accesso programmato
- richiesta riduzione tasse
Gestione della propria situazione didattica:
- Visualizzazione esami sostenuti
- Determinazione del calcolo dei crediti e media
- Visualizzazione del piano di studi
- Visualizzazione delle date degli appelli d'esame e possibilità di prenotarsi all'esame (attualmente solo per le Facoltà che hanno deciso di utilizzare il servizio ovvero: Facoltà di Economia e Commercio, Facoltà di Medicina e Chirurgia e Facoltà di Giurisprudenza. Prossimamente anche per Ingegneria e Medicina Veterinaria)
- Stampa delle seguenti autocertificazioni:
- iscrizione semplice
- iscrizione con esami
- laurea con voto
- laurea senza voto
- laurea con voto, esami e titolo tesi
- Presentare e modificare il proprio piano di studi
Gestione della propria situazione amministrativa:
- Visualizzazione dei versamenti effettuati
- Visualizzazione dei versamenti da effettuare (in debito)
- Scaricare il proprio modello MAV per il pagamento delle varie rate di iscrizione che l'Ateneo genera, in funzione dei dati dello studente, anticipatamente alla scadenza della rata
- Scaricare i modelli di pagamento UTA2 con i quali lo studente può pagare altre tipologie di tasse
- Visualizzazione degli esiti degli esoneri tasse richiestiVisualizzazione e modifica dei dati anagrafici
- Visualizzazione e modifica dei dati anagrafici