Università degli Studi di Perugia

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Coloro che avessero risposto ad un'email sospetta fornendo le proprie credenziali, o coloro che non riuscissero più ad entrare nei servizi on-line di Ateneo (posta elettronica, area riservata, SOL, wifi ...) devono, nel preciso ordine indicato:

  1. controllare, con specifici software antivirus/antimalware aggiornati, che i propri dispositivi (pc, tablet, smartphone, etc.) non siano stati compromessi;
  2. cambiare la propria password, collegandosi all'indirizzo https://idm.unipg.it, accedendo con le proprie credenziali e utilizzando la funzione "Cambia password". Se il proprio account di Ateneo fosse stato bloccato, o non si ricordasse la propria password, utilizzare la funzione "recupero nome utente e password tramite e-mail privata". Si sottolinea l'importanza di non utilizzare vecchie password già utilizzate in passato, in quanto potrebbero essere state già compromesse. Importanti informazioni sulla generazione della password sono disponibili nella pagina "come scegliere una password".
  3. comunica l'effettuazione dei primi due punti all'indirizzo e-mail: ufficio.informatica.amministrazione@unipg.it.
  4. seguire la guida grafica "controllare la configurazione del proprio account di posta".

 


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