A Reid Hoffman il Dottorato Honoris Causa in Scienze Umane

21 maggio 2024
A Reid Hoffman il Dottorato Honoris Causa in Scienze Umane
Perugia, venerdì 24 maggio 2024, ore 11 - Aula Magna di Palazzo Murena - Piazza dell’Università, 1

L’Università degli Studi di Perugia conferirà il Dottorato Honoris Causa in Scienze Umane a Reid Hoffman, imprenditore digitale, pioniere nel campo dell’innovazione tecnologica e tra i padri riconosciuti dell'intelligenza artificiale.

La solenne cerimonia di conferimento, presieduta dal Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, si terrà venerdì 24 maggio 2024, alle ore 11, Perugia, nell’Aula Magna di Palazzo Murena, Sede del Rettorato dello Studium Perusinum.
La Laudatio, volta a esporre il profilo scientifico e umano del candidato, sarà enunciata dal Prof. Massimiliano Marianelli, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, promotore dell’iniziativa. A seguire, la Lectio di Reid Hoffman, che affronterà il tema dell’integrazione delle nuove tecnologie nella vita delle generazioni presenti e future.

locandina hoffman