Soddisfazione per la lotteria di beneficenza organizzata dalla comunità UniPg a sostegno di Kenya School Desk

17 maggio 2024

Grazie al generoso contributo delle dipendenti e dei dipendenti UniPg che hanno partecipato alla lotteria di beneficenza a sostegno di Kenya School Desk, un’associazione che si dedica allo sviluppo culturale dei bambini in Kenya, è stato possibile acquistare numerosi banchi e divise scolastiche, prontamente donati all’associazione.

Kenya School Desk: un progetto di speranza per i bambini del Kenya

Kenya School Desk è un'associazione no profit che opera dal 2017 con l'obiettivo di fornire istruzione e formazione ai bambini delle zone rurali del Kenya. L'associazione ha già realizzato numerosi progetti, tra cui l'allestimento di 24 scuole con banchi e lavagne, la costruzione di 3 scuole da zero e la scolarizzazione di 300 bambini orfani.

Come sostenere Kenya School Desk

Per saperne di più su Kenya School Desk e sulle sue attività, è possibile visitare il sito web dell'associazione: https://kenyaschooldesk.org/en/homepage/.

L'associazione è aperta a qualsiasi forma di contributo, sia in termini economici che di volontariato. È possibile fare una donazione direttamente sul sito web o contattare l'associazione per informazioni su come diventare volontari.

Nella foto alcuni dei banchi acquistati con la donazione della comunità UniPg

foto banchi beneficenza