Ufficio supporto programmazione strategica e operativa, trasparenza, accreditamento e certificazione ISO di Ateneo

Indirizzo
Piazza dell'Universita` 1 - 06123 - PERUGIA
Responsabile
Andrea CERIMONIA

01.05.2023

Supporto al Rettore per la pianificazione strategica e operativa di Ateneo (stesura dei documenti di programmazione strategica triennale e relativo monitoraggio e rendicontazione). Supporto nella gestione e rendicontazione dei programmi di Ateneo c.d. PRO3. Gestione dei processi e degli adempimenti relativi al ciclo della performance organizzativa e individuale. Coordinamento e monitoraggio del sistema di gestione per la qualità, secondo le norme ISO 9001. Supporto nella stesura della Carta della Qualità dei Servizi. Gestione dei processi e degli adempimenti in relazione all’accreditamento regionale dell’Ateneo quale Agenzia formativa. Gestione dei processi e degli adempimenti in relazione all’accreditamento nazionale dell’Ateneo quale Provider ECM. Presidio dei processi in materia di trasparenza e relativi adempimenti, pubblicazione nella sezione "Amministrazione trasparente" delle informazioni relative ai “Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo” e supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nella stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione. Gestione della pagina “Organizzazione” della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web di Ateneo.
Gestione delle richieste di accesso generalizzato.

01.09.2022

Supporto al Rettore per la pianificazione strategica e operativa di Ateneo (stesura dei documenti di programmazione strategica triennale e
relativo monitoraggio e rendicontazione). Supporto nella gestione e rendicontazione dei programmi di Ateneo c.d. PRO3. Gestione dei processi e
degli adempimenti relativi al ciclo della performance organizzativa e individuale. Coordinamento e monitoraggio del sistema di gestione per la
qualità, secondo le norme ISO 9001. Supporto nella stesura della Carta della Qualità dei Servizi. Gestione dei processi e degli adempimenti in
relazione all’accreditamento regionale dell’Ateneo quale Agenzia formativa. Gestione dei processi e degli adempimenti in relazione
all’accreditamento nazionale dell’Ateneo quale Provider ECM. Presidio dei processi in materia di trasparenza e relativi adempimenti,
pubblicazione nella sezione "Amministrazione trasparente" delle informazioni relative ai “Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di
direzione o di governo” e supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nella stesura del Piano triennale di
prevenzione della corruzione. Gestione della pagina “Organizzazione” della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web di Ateneo.
Gestione delle richieste di accesso generalizzato

01.01.2017

Supporto alla pianificazione strategica e operativa di Ateneo: supporto amministrativo al Rettore per la stesura dei documenti di programmazione strategica triennale e relativo monitoraggio intermedio e finale. Gestione dei processi e degli adempimenti relativi al ciclo della performance organizzativa ed individuale: supporto amministrativo e tecnico alla Direzione generale per la stesura del Piano integrato, per il monitoraggio intermedio degli obiettivi e per la predisposizione della Relazione sulla performance; predisposizione pratica al Consiglio su conseguimento risultati Direttore generale; raccordo con le strutture periferiche. Gestione del processo di certificazione del sistema di gestione per la qualità, secondo le norme ISO 9001, dell’Ateneo e delle sue strutture: supporto all’Ente di certificazione esterno durante gli audit; stesura del Riesame di Ateneo; pianificazione, coordinamento e monitoraggio degli audit interni di Ateneo; attività di auditing per la valutazione dei sistemi di Gestione per la Qualità alle strutture interne; progettazione di sistemi di gestione per la qualità per le strutture che intendono entrare nel sistema di gestione di Ateneo. Supporto nella stesura della Carta della Qualità dei Servizi. Gestione dei processi e degli adempimenti in relazione all’accreditamento regionale dell’Ateneo quale Agenzia formativa: interfaccia con la Regione Umbria per comunicazioni, gestione della documentazione, organizzazione delle visite di verifica e, in fase di audit in loco, con l’Organismo di valutazione; coordinamento operativo, monitoraggio ed erogazione degli eventi formativi. Gestione dei processi e degli adempimenti in relazione all’accreditamento nazionale dell’Ateneo quale Provider ECM: raccordo con l’AGENAS, coordinamento operativo, monitoraggio ed erogazione degli eventi formativi ECM. Presidio dei processi in materia di trasparenza: adempimenti in materia di trasparenza e supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nella predisposizione della sezione “Trasparenza” del Piano triennale di prevenzione della corruzione; coordinamento operativo nella stesura di procedure (per individuare responsabilità e funzioni all’interno dei processi trasversali) al fine di garantire una standardizzazione di prodotti destinati alla pubblicazione sul web anche da parte delle strutture periferiche; gestione dei reclami in materia di trasparenza anche nelle strutture periferiche; gestione della pagina “Organizzazione” del sito web “Amministrazione Trasparente”; supporto alla pubblicazione sul portale di Ateneo dei documenti inerenti agli obblighi di trasparenza dell’Amministrazione Centrale e delle strutture periferiche; monitoraggio sito web “Amministrazione trasparente”; gestione delle richieste di accesso generalizzato

01.03.2015

Gestione dei processi e adempimenti in relazione al ciclo della performance; supporto amministrativo e tecnico per la stesura del Piano della performance e Relazione sulla performance; gestione dei processi e adempimenti in materia di trasparenza; attività connesse alla certificazione dell’Ateneo e delle sue strutture secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

01.08.2013

Gestione dei processi e adempimenti in relazione al ciclo della performance.
Supporto amministrativo e tecnico per la stesura del Piano della perfomance e Relazione sulla perfomance.
Gestione dei processi e adempimenti in materia di trasparenza.
Supporto amministrativo e tecnico al Responsabile per la trasparenza ai fini della stesura del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.
CERIMONIA Andrea
Funzione
Responsabile
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
Email
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DURANTE Agata
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
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