La richiesta di parere deve essere presentata con la documentazione di seguito indicata.

L'istanza va inviata e-mail a comitato.bioetica@unipg.it almeno 10 giorni prima della seduta.

1. Richiesta parere al Comitato - Allegato 1
    (consultare - Allegato 6 Guida sulla natura dello studio)
  2. Dichiarazione sulla natura dello studio - Allegato 2
  3. Protocollo di studio (max 5 pagine)
  4. Curriculum vitae del responsabile di progetto e di eventuali partecipanti alla ricerca (max 3 pagine per ogni curriculum)
  5. Modulo conflitto di interessi del responsabile del progetto - Allegato 3
  6. Foglio informativa, dichiarazione e modulo consenso informato - Allegato 4
  7. Informativa in materiadi trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati - Allegato 5
  8. Scheda tecnica del prodotto in studio
  9. Certificazione relativa alla marcatura  ce del dispositivo
    (conformità alla direttiva 93/42 CEE in caso d istudio di dispositivo medico)
  10. Copia accordo con finanziatore terzo e dichiarazione di rinuncia alla proprietà intellettuale dei dati
    Ogni altro documento ritenuto pertinente ai fini della valutazione

Il parere espresso dal Comitato sarà comunicato al richiedente mediante apposita nota del Segretario.

Si raccomanda di non rivorgere le indagini del protocollo a studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Perugia.