Anno Accademico 2018/19 - Regolamento 2018

Corso di laurea in Ingegneria meccanica

Attività Formative

Tirocinio
E' indispensabile ricordare che il progetto formativo non prevede di attribuire CFU all'attività di stage e tirocini. Ciò nonostante si è registrato un numero di tirocinanti negli ultimi tre anni accademici pari a: 3 per l'AA 2012/13; 10 per l'AA 2013/14; 6 per l'AA 2014/15; 6 per l'AA 2015/16.

Si sta cercando di motivare gli studenti ad effettuare stage o tirocinii extracurriculari con testimonianze di ex studenti e personale aziendale già a partire dalle attività di orientamento con una serie di iniziative gestite sia a livello di Ateneo che a livello di Dipartimento.
Prova finale
Caratteristiche della prova finale
La prova finale consiste nell'elaborazione, compilazione e discussione di una tesi sviluppata in forma autonoma dallo studente sotto la guida di un relatore, di norma scelto tra i docenti del corso di studi.
Per essere ammessi alla prova finale occorre aver conseguito tutti i crediti previsti dal piano di studi per le altre attivita' formative.
Modalità di svolgimento della prova finale
La modalità di svolgimento della prova finale consiste nell'elaborazione di una Tesi di Laurea. La Tesi di Laurea equivale a 12 CFU come riportato nell'offerta formativa del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
Condividi su