Metodologie per Prodotto e Processo - Regolamento 2024

Corso di laurea in Metodologie per prodotto e processo

Attività Formative

Tirocinio
Prova finale
Caratteristiche della prova finale
Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver acquisito tutti i crediti previsti dal piano di studi per le attività formative diverse dalla prova finale.
La prova finale consiste nella discussione di un elaborato scritto redatto dallo studente su un argomento coerente con gli obiettivi formativi del corso di studio di fronte alla commissione di laurea che valuterà la capacità sviluppata dal candidato nell'affrontare la problematica proposta. In base alla valutazione dell'elaborato, alla sua presentazione e alla relativa discussione, la commissione di laurea assegnerà al candidato il voto di laurea espresso in centodecimi.
La prova finale deve comprendere l'esposizione (scritta e/o orale) della risoluzione di un problema affrontato nel corso delle attività di tirocinio che dimostri la capacità dello studente di applicare le conoscenze acquisite durante il corso di studio, sotto la supervisione di uno o più docenti relatori interni cui affiancare eventualmente anche figure professionali o aziendali esterne.
Condividi su