Chiuso il corso di specializzazione UniPg per il sostegno - VII ciclo

12 luglio 2023

Chiuso il corso di specializzazione UniPg per il sostegno VII ciclo

Si è chiuso il VII ciclo del corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli allievi con disabilità dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dalla Prof.sa Annalisa Morganti del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione (FISSUF). Ha portato al conseguimento del titolo di specializzazione 360 nuovi insegnanti di sostegno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado che presteranno servizio nelle istituzioni scolastiche del territorio umbro e non solo.

Il corso, della durata di 8 mesi, si è svolto nelle aule del Dipartimento FiSSUF di UniPg che ha accolto lezioni, attività laboratoriali e di tirocinio, anche in collaborazione con istituzioni scolastiche del territorio.

Per la durata e l’intensità del percorso formativo, anche questo anno, i neo-specializzati, insieme alla direzione del corso, i docenti ed i tutor, hanno scelto di celebrare la chiusura delle attività con un momento conviviale tenutosi a Spello che ha confermato lo spirito di unità e collaborazione che da sempre caratterizza il corso dell’Ateneo perugino.

foto 1 foto di gruppo docenti e corsisti

(Foto di gruppo docenti e corsisti)

Perugia, 12 luglio 2023