Da Confcooperative cinque premi a UniPg per tesi di laurea magistrale sul mondo della cooperazione

22 marzo 2024

Confcooperative conferisce a UniPg cinque premi per tesi di laurea magistrale sul mondo della cooperazione

L’Università degli Studi di Perugia riceverà cinque premi, finanziati da Confcooperative, per tesi di laurea magistrale su tematiche attinenti al mondo della cooperazione in memoria di Maria Grazia Ciculi: la generosa donazione avverrà in occasione delle celebrazioni per i primi 50 anni di Confcooperative Umbria.

La cerimonia di consegna al Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero dei premi destinati a studentesse e studenti UniPg avrà luogo a Perugia, nel Complesso Monumentale di San Pietro, sabato 23 marzo 2024, alle ore 9.30 nel corso della tre giorni che caratterizza la dodicesima assemblea elettiva regionale di Confcooperative, guidata negli ultimi quattro anni dal Presidente Carlo Di Somma e dal Segretario Generale Lorenzo Mariani, dal titolo "Lavoro, Comunità e Futuro. La Funzione Sociale della Cooperazione".

Un interessante incontro su futuro e IA

Oltre al rinnovo delle cariche sociali, l’assemblea e i lavori in corso a Perugia prevedono panel e convegni che spaziano dai temi propri della cooperazione come il nuovo welfare di comunità o resilienza e sostenibilità, fino alle frontiere aperte dall'Intelligenza Artificiale che sarà oggetto dell’incontro del pomeriggio di sabato 23 marzo, dalle ore 17.30 alle 19.30, sempre nel Complesso Monumentale di San Pietro.

L’incontro, dal titolo “Intelligenza Artificiale: il futuro che è già presente”, vedrà gli interventi, oltre che del Magnifico Rettore Maurizio Oliviero,  di Padre Paolo Benanti, Presidente Commissione Nazionale Governativa sull’Intelligenza Artificiale, Brunello Cucinelli,  Presidente Esecutivo e Direttore Creativo Brunello Cucinelli SpA, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione Digitale della Regione Umbria, S.E. Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio e Responsabile della Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Regionale, Dennis Maseri, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confcooperative.

Moderatori saranno Elisa Calzuola, Coordinatrice Giovani Imprenditori di Confcooperative Umbria, Danilo D’Elia, Node Soc. Coop. - Digital Innovation Hub di Confcooperative e Don Luca Delunghi, Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Perugia e Città della Pieve.

loc convegno ia