Il Rettore Oliviero alla giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

25 marzo 2024

Il Rettore Oliviero alla Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Anche UniPg, con il Rettore Maurizio Oliviero, ha partecipato alla manifestazione "Perugia città Libera", svoltasi alla stazione di Fontivegge in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il Rettore Oliviero è stato fra coloro che - rappresentanti istituzionali fra i quali il Prefetto Armando Gradone, il sindaco Andrea Romizi, Fausto Cardella, Garante di Ateneo e studenti -hanno letto i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Organizzata da Libera Umbria, in collaborazione con le istituzioni del territorio, la manifestazione ha visto la presenza centinaia di studentesse e studenti degli istituti scolastici di Perugia.

Al termine è seguita l'inaugurazione di piazza "Dario Capolicchio" e del sottopasso "Peppino Impastato", due vittime innocenti della mafia.

magnifico rettore maurizio oliviero dsc 1790 ok news

(Il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero legge i nomi delle vittime innocenti delle mafie)