Open Day 2024, UniPg presenta l’offerta formativa di primo livello il 18 e 19 aprile

12 aprile 2024

Open Day - UniPg presenta l’offerta formativa di primo livello alle future matricole 18-19 aprile 2024, a Perugia, al Barton Park


L’Università degli Studi di Perugia presenta la sua offerta formativa di primo livello: il tradizionale appuntamento con l’Open Day UniPg è fissato per giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024, a Perugia, presso il Barton Park (Viale Giovanni Perari, 13), dalle ore 8.30 alle ore 18.

Anche in questa edizione, durante l’intera giornata, le aspiranti matricole saranno accolte nei punti informativi dei quattordici Dipartimenti dal corpo docente e dalle giovani e dai giovani già frequentanti, così da poter raccogliere le informazioni su tutti i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e soddisfare ogni quesito sulle materie di studio, sugli sbocchi occupazionali e sulle opportunità che offre ciascun corso, così come conoscere le procedure di partecipazione ai test di selezione per i corsi ad accesso programmato nazionale.

L’Open Day sarà anche l’occasione giusta per conoscere i numerosi servizi che l’Ateneo ha attivato al fine di garantire il benessere della comunità studentesca, fra cui il Counseling psicologico (Focus -PSI), il Counseling pedagogico (Focus -PED), il Laboratorio di tecnologie inclusive (InL@b), lo Sportello antiviolenza e i servizi dedicati agli studenti con disabilità e/o DSA. Sarà altresì possibile avere informazioni sulle opportunità di mobilità internazionale, sulle procedure amministrative, sulle agevolazioni economiche, nonché ricevere, per chi lo desidera, un supporto qualificato al fine di compiere consapevolmente la scelta universitaria. Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni tipo, attività teoriche pratiche, laboratori e seminari

Insieme agli stand dei dipartimenti saranno presenti anche quelli dell’A.Di.S.U. - Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria) per informazioni su borse di studio, alloggi e mense, del CUS - Centro Universitario Sportivo- per scoprire le attività sportive e ricreative universitarie e quello del CLA - Centro Linguistico di Ateneo -  per scoprire come si imparano  le lingue straniere all'università.  Saranno presenti anche Radiophonica, la radio universitaria, l’Unipg Shop, ovvero il merchandising ufficiale targato Unipg, e  la Fondazione Avanti Tutta onlus.  

Maggiori info alla pagina Open Day 2024

La partecipazione all'evento è libera e gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per alcuni seminari è necessaria la prenotazione (i posti sono limitati) da effettuare alla pagina internet dell’evento.

 

whatsapp image 2024 04 12 at 12.59.24

Condividi su