Open Day UniPg: giornata conclusiva al Barton Park

19 aprile 2024

Open Day UniPg: giornata conclusiva al Barton Park a Perugia

Secondo giorno oggi al Barton Park di Perugia per l’Open Day UniPg, l’evento dedicato alla presentazione dell'offerta formativa e dei numerosi servizi volti a favorire l’inclusione e il benessere della comunità studentesca.

Numerose le studentesse e gli studenti delle scuole superiori presso gli stand dei 14 Dipartimenti, così come numerosa è stata la partecipazione alle lezioni tipo, alle attività teoriche pratiche, ai laboratori e ai seminari offerti da docenti di Ateneo. Fra i temi degli incontri della giornata odierna, l'intelligenza artificiale al servizio della terapia intensiva neonatale, la violenza di genere e la tutela della vittima, il rapporto fra matematica e fumetti, l'esperienza virtuale in 3D per la scoperta dei farmaci, la modellazione 3D e la realtà aumentata, il fenomeno del victim blaming, il ruolo di architettura e del design per progettare il futuro.

Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, non ha fatto mancare la sua presenza, accompagnato dal Prof. Roberto Rettori, Delegato per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica.

Nel pomeriggio, alle 15,30, si terrà anche un incontro dedicato ai genitori delle aspiranti matricole: “SOS Genitori”, finalizzato ad aiutare le famiglie a interpretare al meglio il proprio ruolo, in un momento delicato come quello della scelta del percorso di studi universitario delle proprie figlie e dei propri figli.

whatsapp image 2024 04 19 at 13.30.11

Panoramica di alcuni stand dell'Open Day UniPg 2024

rettore

In visita all'Open Day, da sinistra, il Delegato Prof. Roberto Rettori, il Rettore Prof. Maurizio Oliviero e il Prof. Marcos Fey Probst