Tutto pronto per le Feriae Matricularum Perusinae MMXXIV

2 maggio 2024

In arrivo la due giorni della Goliardia
Tutto pronto per le Feriae Matricularum Perusinae MMXXIV

Iniziativa dei Goliardi a Perugia, venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024. La manifestazione, denominata Feriae Matricularum MMXXIV, è promossa dall’associazione di studenti universitari “Gaudeamus Igitur” di Perugia, presieduta da Pietro Marsili e vedrà la partecipazione di studentesse e studenti UniPg, ma anche di altri atenei italiani ed europei.

Venerdì 3 maggio il programma prevede, alle ore 19, l’accoglienza delle delegazioni ospiti in Piazza dell'Università e i Giardini di palazzo Murena. Alle 21, nei Giardini, spazio alla musica dal vivo e, a seguire, dj set finale.

Il giorno seguente, sabato 4 maggio, la mattina verrà dedicata all’accoglienza degli ospiti e a seguire è previsto un momento conviviale.

Alle ore 15.30, con partenza da Piazza della Repubblica si svolgerà il tradizionale corteo, con esibizione finale in Piazza IV Novembre e con lo spettacolo degli Sbandieratori.

Al termine, “lo Griphone”, dal pulpito di Palazzo dei Priori, intonerà il solenne inno Gaudeamus. Non farà mancare la sua presenza il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero.

Ci saranno poi, fra gli altri momenti, alle 17.30, i giochi di scherma storica con il Venerabilis Ordo Scorpionis, e, alle 20.30, la cena di chiusura delle Feriae al 110 Caffè, in via Alessandro Pascoli.

Una foto d'archivio dei Goliardi

goliardia