Unit DYNAMIC PSYCHOLOGY
- Course
- Sciences of education
- Study-unit Code
- 40004806
- Curriculum
- Educatore dei servizi educativi per l'lnfanzia
- Teacher
- Claudia Mazzeschi
- Teachers
-
- Claudia Mazzeschi
- Elisa Delvecchio (Codocenza)
- Hours
- 18 ore - Claudia Mazzeschi
- 18 ore (Codocenza) - Elisa Delvecchio
- CFU
- 6
- Course Regulation
- Coorte 2018
- Offered
- 2018/19
- Learning activities
- Affine/integrativa
- Area
- Attività formative affini o integrative
- Academic discipline
- M-PSI/07
- Type of study-unit
- Opzionale (Optional)
- Type of learning activities
- Attività formativa monodisciplinare
- Language of instruction
- Italian
- Contents
- The aim of the course is to introduce the student to the knowldege of the dynamic psychology from the perspective of the psychoanalys. classic and recent theoretical models will be presented as the dialogue between psychoanalys and neurosciences
- Reference texts
- Fonagy, P., and Target, M. (2003). Psychoanalitic theories: perspectives from developmental psychopathology. London Whurr Publications.
- Educational objectives
- Conoscere i principi di base del pensiero psicoanalitico classico e contemporaneo. Conoscere i principali modelli della mente e dello sviluppo di tipo psicodinamico.
Acquisizione di competenze di lettura psicodinamica degli eventi relativi al funzionamento umano (uni e bi-personale) - Prerequisites
- Capacità di ascolto e di comprensione.
- Teaching methods
- Lessons and seminars
- Other information
- LA PROF.SSA COMUNICHERA' CON GLI STUDENTI PER ESITI ESAMI E/O MATERIALI CORSI SUL SITO www.unistudium.unipg.it Sarà prevista una prova in itinere solo per gli studenti che avranno frequentato il 75% delle lezioni.
- Learning verification modality
- Esame scritto articolato in due parti: Prima parte: 30 domande chiuse sui manualiSeconda parte: 1 domanda aperta per scritto e/o libro a scelta Criteri di valutazione domande:- Domande chiuse: 1 punto per risposta corretta/ 0 punti per risposta sbagliata o non data- Domande aperte: ciascuna domanda è valutata da 1 a 10 sulla base di: Correttezza della risposta (pertinenza), Coerenza della risposta, Centratura della risposta. Voto finale: media tra punteggio ottenuto alle domande chiuse e alle domande aperte.
Per informazioni sui servizi di supporto agli studenti con disabilità e/o DSA visita la pagina http://www.unipg.it/disabilita-e-dsa - Extended program
- The aim of the course is to introduce the student to the knowldege of the dynamic psychology from the perspective of the psychoanalys. classic and recent theoretical models will be presented as the dialogue between psychoanalys and neurosciencesThe aim of the course is to introduce the student to the knowldege of the dynamic psychology form the perspective of the psychoanalys.Classic and recent theoretical models will be presented as the dialogue between psychoanalys and neurosciences