Università degli Studi di Perugia

Il Presidio della Qualità è una struttura interna dell’Ateneo che la responsabilità operativa e complessiva dell’assicurazione della qualità di Ateneo. Ha compiti di promozione della cultura e del miglioramento continuo della qualità nell’Ateneo, di consulenza agli Organi di Governo sulle tematiche dell’assicurazione della qualità, di supervisione e di monitoraggio del sistema e dei processi di assicurazione della qualità, nonché di supporto alle strutture dell’Ateneo nella gestione dei processi per l’assicurazione della qualità.
In particolare:

  • attua la politica per la qualità definita dagli Organi di Governo dell’Ateneo;
  • supervisiona lo svolgimento adeguato e uniforme delle procedure di assicurazione della qualità in tutto l’Ateneo;
  • supporta i Corsi di studio, i loro referenti ed i Direttori di Dipartimento nella formazione e nell’aggiornamento del personale ai fini dell’assicurazione della qualità;
  • assicura il corretto flusso informativo tra gli organi accademici, compreso il Nucleo di Valutazione, ed i responsabili della qualità presso i Dipartimenti e i Corsi di Studio;
  • predispone una relazione annuale sull’attività svolta che sottopone agli Organi di Governo e al Nucleo di Valutazione.

Riferimenti

Supporto tecnico e amministrativo del PQA
Ufficio Assicurazione della Qualità
Area Supporto Programmazione Strategica e Operativa, Organi Collegiali e Qualità
Direzione Generale
Indirizzo di posta elettronica: ufficio.qualita@unipg.it
Palazzo Murena
Piazza dell'Università, 1

Composizione

Nomina del Presidio della Qualità per il triennio 2022-2025 - Delibera del CdA del 31.03.2022
Nomina del Prof. Paolo Carbone quale Presidente del Presidio della Qualità D.R. 846 del 13.04.2022

Regolamento di funzionamento del PQA

 

Informazioni e documentazione

Assicurazione della Qualità di Ateneo

 

Condividi su