Università degli Studi di Perugia

L’Università degli Studi di Perugia ha ufficialmente aderito al Progetto “PA 110 E LODE”, frutto del protocollo d’intesa firmato il 7 ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, con l’obiettivo di consentire ai dipendenti pubblici di poter accedere a corsi di laurea e master a condizioni agevolate.

La formazione dei dipendenti è un pilastro di qualsiasi strategia incentrata sulle competenze. Con il Progetto “PA 110 E LODE” il reskilling (vale a dire la possibilità di maturare competenze maggiormente aderenti alle nuove sfide della Pubblica amministrazione) e l’upskilling (l’opportunità di ampliare e sviluppare le proprie capacità professionali) divengono sempre più centrali nell’evoluzione nei percorsi lavorativi delle dipendenti e dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, anche in riferimento all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I dipendenti pubblici interessati al programma PA 110 e lode possono iscriversi ai corsi di studio di I e II livello per l'a.a. 2022/2023 e ai Master di I e II livello già per l'a.a. 2021/2022.

Gli Organi Accademici dell’Università degli Studi di Perugia hanno approvato le “Linee guida attuative del Protocollo d'intesa nell’ambito dell’iniziativa PA 110 e lode”.

Condividi su
Visualizza la versione precedente del portale