VIII Edizione Corso di Specializzazione per il Sostegno (a.a. 2022-2023)

 

AVVISO DEL 27.10.2023 - ATTIVITA’ DI TIROCINIO DIRETTO

 

Bando - DR n. 1437 del 8.06.2023

Allegato 1

Allegato A

Modello B

Modello C

RETTIFICA BANDO E DEFIZIONE CALENDARIO PROVE SCRITTE-DR n. 1573 del 20.06.2023

AVVISO DEL 27.06.2023

 

SCUOLA PRIMARIA - ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

SCUOLA SECONDARIA I GRADO-ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA  PROVA PRESELETTIVA ED ELENCO CANDIDATI ESONERATI DALLA PROVA PRESELETTIVA

SCUOLA SECONDARIA II GRADO-ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA  PROVA PRESELETTIVA ED ELENCO CANDIDATI ESONERATI DALLA PROVA PRESELETTIVA

 

SCUOLA SECONDARIA I GRADO - ESITI PROVA PRESELETTIVA

SCUOLA SECONDARIA II GRADO - ESITI PROVA PRESELETTIVA

 

SCUOLA PRIMARIA- ESITI PROVA SCRITTA E AMMESSI PROVA ORALE                                          TRACCIA PROVA SCRITTA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - ESITI PROVA SCRITTA E AMMESSI PROVA ORALE             TRACCIA PROVA SCRITTA II GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - ESITI PROVA SCRITTA E AMMESSI PROVA ORALE              TRACCIA PROVA SCRITTA I GRADO

 

SCUOLA PRIMARIA- CALENDARIZZAZIONE  PROVA ORALE 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - CALENDARIZZAZIONE PROVA ORALE

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - CALENDARIZZAZIONE PROVA ORALE

 

SEDE SVOLGIMENTO PROVE ORALI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE:

- SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO: 8 SETTEMBRE 2023 AULA TESI;

- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: 11 SETTEMBRE 2023 AULA BETA

 COMMISSIONI

Scuola Primaria - D.R. 1627 del 26.6.2023

Scuola Sec. I grado - D.R. 1621 del 23.6.2023

Scuola Sec. II grado - D.R. 1626 del 26.6.2023

 

 

APPROVAZIONE ATTI

APPROVAZIONE ATTI SEC. II GRADO - D.R. n. 2352/2023

allegato 1 al DR. 2352/2023 (graduatoria generale)

allegato 2 (graduatoria degli ammessi al corso)

 

APPROVAZIONE  ATTI SEC. I GRADO - D.R. n. 2373/2023

allegato 1 al D.R. 2373/2023 (graduatoria generale)

allegato 2   (graduatoria degli ammessi al corso - corretta)

 

APPROVAZIONE ATTI SCUOLA PRIMARIA - D.R. 2374/2023

allegato 1 al D.R. 2374/2023 (graduatoria generale)

allegato 2 (graduatoria degli ammessi al corso)

 

 AVVISO DEL 04/10/2023

Apertura immatricolazioni - Ammessi ai Corsi Specializzazione Sostegno (Scuola Primaria- Secondaria 1° grado- Secondaria 2°grado) e Sovrannumerari pre-immatricolati entro il 31/08/2023

 

 INFORMAZIONI GENERALI INIZIO CORSO

 

AVVISO DEL 16/11/2023

? RETTIFICA CALENDARIO LEZIONI A.A. 2022/2023

 

?AVVISO DEL 16/10/2023 1° scorrimento graduatoria di merito

?AVVISO DEL 23/10/2023 2° scorrimento graduatoria di merito

?AVVISO DEL 30/10/2023 3° scorrimento graduatoria di merito

?AVVISO DEL 08/11/2023 - Gli scorrimenti relativi alla graduatoria per il CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO si sono conclusi.

Modulo B- riconoscimento carriera

Istanza per passaggio Corso

 

?AVVISO del 16/10/2023 IMMATRICOLAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA -(provenienza da altri ATENEI)

?AVVISO del 23/10/2023 IMMATRICOLAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO-(provenienza da altri ATENEI)

Modulo immatricolazione da altri Atenei

 

AVVISO DEL 17/11/2023

AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA’ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITA’ - SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO A.A. 2022/2023

ELENCO CANDIDATI RISULTATI IDONEI (PROVENIENZA ALTRI ATENEI)

GRADUATORIA E IMMATRICOLAZIONE

Si comunica che si è conclusa la procedura di valutazione dei titoli presentati dai candidati idonei presso altri Atenei, per l’ammissione al CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA’ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITA’ della SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO di questa Università.

I posti disponibili sono n. 11 (uno in più rispetto al precedente avviso).

La graduatoria generale è stata redatta tenendo conto del punteggio finale che risulta dalla somma del punteggio conseguito nelle prove scritte, nel colloquio e il punteggio conseguito all’esito della rivalutazione dei titoli presentati effettuata dalla Commissione in conformità al D.R. n. 1437 del 08/06/2023 come risulta da verbale prot. n. 361982 del 16/11/2023.

La graduatoria è pubblicata mediante codice identificativo corrispondente alle prime tre lettere del cognome e alle prime tre lettere del nome di ciascun candidato.

 La graduatoria generale è la seguente:

 

CODICI IDENTIFICATIVI

PUNTEGGIO

 

1

SPACON

58,5

 

2

PIEMAR

58

 

3

COCNAT

54

precede per età

4

MEZLUC

54

 

5

ORLLID

53,5

 

6

AGOTOM

53

 

7

PIDDAN

53

precede per età

8

GIOGIU

53

 

9

MASELI

52,1

 

10

CHIMAT

51,5

 

11

FUSLUC

51

precede per età

12

MICANG

51

precede per età

13

FORSER

51

 

14

PIABEN

50,6

 

15

CALRIC

50

precede per età

16

BALMAS

50

precede per età

17

MASGAI

50

precede per età

18

MAZSTE

50

precede per età

19

MAGBAR

50

precede per età

20

APILAU

50

 

21

MUSISA

49,5

precede per età

22

TEORAC

49,5

 

23

DIIANG

49

precede per età

24

RAGFRA

49

precede per età

25

LOMNIC

49

precede per età

26

TOSSIL

49

precede per età

27

BELGAB

49

 

28

VALDAN

48,5

 

29

ELIMAR

48

precede per età

30

CAPALE

48

 

31

FLOVAL

47,5

 

32

PAPDOM

46

 

33

VENELI

43

 

34

DEIVAL

42,5

 

 

I candidati ammessi al corso di formazione che possono procedere con l’immatricolazione entro e non oltre il 21/11/2023, sono i seguenti:

 

 

CODICI IDENTIFICATIVI

PUNTEGGIO

 

1

SPACON

58,5

 

2

PIEMAR

58

 

3

COCNAT

54

precede per età

4

MEZLUC

54

 

5

ORLLID

53,5

 

6

AGOTOM

53

 

7

PIDDAN

53

precede per età

8

GIOGIU

53

 

9

MASELI

52,1

 

10

CHIMAT

51,5

 

11

FUSLUC

51

precede per età

 

I candidati ammessi al Corso dovranno procedere all’iscrizione, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE attraverso la procedura informatica disponibile in SOL, in due fasi:

  • PRE-IMMATRICOLAZIONE
  • IMMATRICOLAZIONE DEFINITIVA

 Le due fasi dovranno essere completate entro e non oltre il 21/11/2023 pena la decadenza dal diritto di iscrizione.

 PRE-IMMATRICOLAZIONE

Coloro che sono stati già iscritti presso l'Università degli studi di Perugia dovranno collegarsi alla seguente pagina web: https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do, cliccare su "Autenticazione" e inserire le proprie credenziali. Una volta entrati nel SOL dovranno procedere con la pre-immatricolazione seguendo la seguente procedura.

Coloro che non ricordano le credenziali possono cliccare su "Menù>recupero credenziali>credenziali uniche di ateneo” e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica. Riceveranno una mail con le nuove credenziali per entrare nel SOL. Una volta entrati nel SOL dovranno procedere con la pre-immatricolazione seguendo la seguente procedura.

Coloro che non sono mai stati iscritti presso l'Università degli studi di Perugia dovranno collegarsi alla pagina web: https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do, e cliccare su "registrazione". Al termine dell'inserimento dei propri dati saranno assegnate le credenziali per accedere al SOL. Una volta ricevute le credenziali potranno accedere al SOL cliccando su "Autenticazione" e poi dovranno procedere con la pre-immatricolazione seguendo la seguente procedura.

I documenti da allegare sono:

  1. Modello A) Pre-immatricolazione Pre-immatricolazione,
  2. Nulla osta rilasciato dall’Ateneo di provenienza,
  3. Documento di identità,
  4. Modello B) Riconoscimento carriera Riconoscimento carriera (in marca da bollo) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per coloro che sono in possesso di un titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione (Art. 3 comma 5 del D.M 8 febbraio 2019 n. 92) e intendono richiedere il riconoscimento di esami e di crediti già acquisiti.

Al termine della procedura il candidato dovrà comunicare all’ufficio Corsi Post-lauream l’avvenuta PRE-IMMATRICOLAZIONE, mediante una e-mail da inviare al seguente indirizzo: ufficio.corsipostlauream@unipg.it.

A seguito di tale comunicazione l’ufficio procederà ad ammettere lo studente all’immatricolazione definitiva.

IMMATRICOLAZIONE

Il candidato, dopo avere ricevuto conferma dall’ufficio Corsi post-lauream, potrà procedere con l’immatricolazione definitiva come indicato di seguito:

  • collegarsi alla seguente pagina web: https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do, cliccare su "Autenticazione" e inserire le proprie credenziali. Una volta entrati nel SOL cliccare su "Menù>segreteria>immatricolazione" e seguire la procedura guidata al termine della quale sarà possibile scaricare il bollettino della I rata della tassa di iscrizione pari ad euro 1516,00.

La tassa di iscrizione è pari ad € 3.016,00 così suddivisa:

  • I rata pari ad euro 1.516,00 da corrispondere all’atto dell’immatricolazione,
  • II rata pari ad euro 1.500,00 da corrispondere entro il 30 novembre 2023.

I corsisti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con invalidità pari o superiore al 66% sono esonerati dal versamento della I e II rata della tassa di iscrizione. Gli stessi sono tenuti al versamento della sola I rata pari all’ imposta di bollo di euro 16,00.

I corsisti cui sarà stata riconosciuta l’abbreviazione di corso saranno esonerati dal versamento della II rata della tassa di iscrizione pari ad euro 1.500,00, ai sensi dell’art. 3, comma 5 del D.M. n. 92/2019

Eventuali scorrimenti di graduatoria saranno pubblicati a partire dal 22 novembre 2023 con apposito avviso che sarà pubblicato al seguente link: https://www.unipg.it/didattica/corsi-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno.

 

Perugia, 17/11/2023

IL DIRIGENTE

f.to Dott.ssa Antonella BIANCONI

 

 

?AVVISO del 22/11/2023 I SCORRIMENTO IMMATRICOLAZIONI CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO-(PROVENIENZA DA ALTRI ATENEI)

 

AVVISO DEL 24/11/2023 - SI COMUNICA CHE GLI SCORRIMENTI RELATIVI ALLE IMMATRICOLAZIONI AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO (PROVENIENZA DA ALTRI ATENEI) SI SONO CONCLUSI.

 

 ______________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO del 06/09/2023

Sono pronte le Pergamene degli Specializzati al Corso per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità VII ciclo A.A. 2021-2022 (solo per coloro che ne hanno fatto richiesta ufficiale) di:

  1.  Scuola dell'INFANZIA,
  2.  Scuola PRIMARIA,
  3.  Scuola secondaria di I GRADO,
  4.  Scuola secondaria di II GRADO.

La consegna verrà effettuata nei giorni martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00 e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Ripartizione Didattica, in Via della Pallotta, 61 - 06126 Perugia (ingresso da Strada Tuderte) - coordinate GPS: GPS: 43.0954589,12.3983189. Per informazioni scrivere a: ufficio.serviziostampa@unipg.it

MODALITÀ DI RITIRO DELLE PERGAMENE

1) direttamente da parte dell'interessato munito di documento di identità,

2) tramite persona delegata munita della seguente documentazione:

- delega,

- copia del documento di identità del delegante,

- copia del documento di identità del delegato.

 

AVVISO SOPRANNUMERARI

Pre-immatricolazione in soprannumero ai Corsi di Formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità nella Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado - VIII CICLO - A.A. 2022/2023

Sono aperte fino al giorno 31 agosto 2023 le pre-immatricolazioni al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, a.a. 2022/2023 – VIII CICLO per coloro che si trovano in una delle seguenti condizioni:

  1. pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso (art. 4 comma 4 lett. a del D.M. n. 92 dell’8 febbraio 2019);
  2. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile nei cicli precedenti (art. 4, comma 4, lettera c. del D.M. n. 92 dell’8 febbraio 2019);
  3. siano risultati vincitori di più procedure nei cicli precedenti e abbiano esercitato le relative opzioni (art. 4, comma 4 lett. b D.M. n. 92 dell’8 febbraio 2019);
  4. in occasione dei cicli precedenti abbiano sospeso il percorso cui si erano iscritti presso l’Università degli Studi di Perugia (art. 4, comma 4 lett. a del D.M. n. 92 dell’8 febbraio 2019);

La richiesta di ammissione in soprannumero potrà essere presentata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE attraverso la procedura informatica disponibile in SOL e utilizzando i Modelli A), B), C).

INDICAZIONI PER COLORO CHE SI TROVANO NELLA CONDIZIONE DI CUI AL PUNTO 1 e 2

Tutti coloro che si trovano in una delle condizioni di cui al punto 1 e 2, del presente avviso, dovranno compilare ed allegare alla procedura informatica:

  1. Modello A) Pre-immatricolazione_soprannumerari.

INDICAZIONI PER COLORO CHE SI TROVANO NELLA CONDIZIONE DI CUI AL PUNTO 3

Tutti coloro che si trovano nella condizione di cui al punto 3 del presente avviso, dovranno compilare ed allegare alla procedura informatica:

  1. Modello A) Pre-immatricolazione_soprannumerari,
  2. Modello B) Riconoscimento carriera (in marca da bollo) nel caso di richiesta di riconoscimento di esami e crediti ai fini dell’abbreviazione di corso, se in possesso di un titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione (Art. 3 comma 5 del D.M 8 febbraio 2019 n. 92),
  3. Nulla osta rilasciato dall’Ateneo di provenienza, solo per coloro che sono risultati idonei nelle procedure selettive dei cicli precedenti presso Atenei diversi dall’Università degli studi di Perugia.

INDICAZIONI PER COLORO CHE SI TROVANO NELLA CONDIZIONE DI CUI AL PUNTO 4

Tutti coloro che si trovano nella condizione di cui al punto 4 del presente avviso, dovranno compilare ed allegare alla procedura informatica:

  1. Modello C) Ripresa carriera(in marca da bollo),
  2. Modello B) Riconoscimento carriera (in marca da bollo) solo se intendono richiedere il riconoscimento di esami e di crediti già acquisiti.

La richiesta di ripresa carriera è subordinata alla regolarizzazione di eventuali posizioni debitorie relative ad anni accademici precedenti (art. 23, comma 1 del Regolamento studenti).

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI PRE-IMMATRICOLAZIONE COME SOPRANNUMERARIO.

- Procedura 

Con successivo avviso verranno pubblicate le istruzioni per l’immatricolazione definitiva.

Si informa, inoltre, che con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26/07/2023 è stato stabilito quanto segue:

  • la rateizzazione dell’importo della tassa di iscrizione per i vincitori del concorso per l’ammissione al Corso di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2022/2023 – VIII ciclo e per coloro che i c.d. “studenti soprannumerari” di cui all’art. 4, comma 4 del D.M. n. 92 dell’8 febbraio 2019, come segue:
  • I rata pari ad euro 1.516,00 da corrispondere all’atto dell’immatricolazione,
  • II rata pari ad euro 1.500,00 da corrispondere entro il 31 ottobre 2023,
  • di stabilire il versamento dell’importo della tassa di iscrizione per i c.d. “studenti abbreviati” di cui all’art. 3, comma 5 del D.M. n. 92/2019 in un’unica soluzione pari ad euro 1.516,00 da corrispondere all’atto dell’immatricolazione;
  • di stabilire la decadenza per gli studenti non in regola con gli obblighi di frequenza e/o che non sostengano la prova finale;
  • di stabilire che lo studente rinunciatario o decaduto potrà immatricolarsi per un eventuale ciclo successivo, previo superamento delle relative prove selettive.

 

IL DIRIGENTE

f.to Dott.ssa Antonella BIANCONI

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Per informazioni si prega di inviare mail all'indirizzo: servizio.accessoprogrammato@unipg.it

Le informazioni verranno fornite esclusivamente tramite mail.

Condividi su