Università degli Studi di Perugia

Il Portale di Ateneo www.unipg.it è stato progettato e realizzato nel rispetto delle raccomandazioni in termini di accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito dell'iniziativa per l'accessibilità del Web (WAI), secondo il principio di universalità. Il documento di riferimento è la raccomandazione del W3C pubblicata l'11 dicembre 2008 sulle Linee guida per il contenuto del Web (WCAG 2.0).
Il Portale è in linea con le disposizioni legislative in materia di accessibilità dei siti web della Pubblica Amministrazione di cui alla c.d. Legge Stanca (L. 4/2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"), il Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici" e in applicazione dei requisiti tecnici di cui al Decreto Ministeriale del 20 marzo 2013.

Nella valutazione del grado di accessibilità delle risorse facenti parte di questo Portale sono state usate applicazioni di supporto alla validazione e grande attenzione è stata posta alla valutazione analitica e manuale da parte di personale qualificato in materia.

Per ulteriori informazioni sull'accessibilità del Web, si rimanda alla consultazione delle seguenti risorse in linea

Segnalazioni

Per segnalare eventuali difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi digitali inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica accessibilita@unipg.it

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa può subire variazioni. Consigliamo, quindi, di controllare regolarmente questa informativa e di fare riferimento alla versione più aggiornata.

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2021

Condividi su
Visualizza la versione precedente del portale