COMMISSIONE PER LA SOSTENIBILITÀ DI ATENEO

La Commissione per la Sostenibilità di Ateneo è un luogo di incontro e di dialogo tra il corpo docente, la componente tecnico- amministrativa e quella studentesca al fine di individuare azioni comuni sul fronte della sostenibilità dell’Università degli Studi di Perugia. La Commissione lavora in coordinamento con la Commissione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, al fine di diffondere la cultura e le buone pratiche di sostenibilità all’interno dell’Ateneo, al fine di migliorare gli impatti delle missioni istituzionali di didattica, ricerca e terza missione.

Tra le principali attività della commissione c’è la realizzazione e attuazione del Piano di Azione per la sostenibilità di Ateneo, che è lo strumento di riferimento per indirizzare tutte le attività volte al miglioramento del livello di sostenibilità per il triennio 2021-2023. Tutte le attività sono state ideate e sviluppate grazie alla cooperazione e collaborazione tra i soggetti che animano l’Ateneo, a partire da aree strategiche individuate dalla Commissione, con lo scopo concreto di trasformare gli obiettvi in azioni concrete.

Presidente: Prof. Antonio Boggia

Segretario: Prof.ssa Lucia Rocchi

1. Mobilità: Dott. Massimo Lacquaniti (Mobility Manager)
  2. Risorse-Rifiuti: Dott.ssa Lucia Pampanella