Requisiti di ammissione per l'immatricolazione

Per essere ammessi ai corsi di studio di I livello e di II livello a ciclo unico è necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, e di un’adeguata preparazione iniziale. L’ammissione è consentita anche a chi possiede diplomi rilasciati da istituti di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale presso i quali non era attivo l’anno integrativo. Gli obblighi formativi aggiuntivi si considerano assolti in funzione della tipologia di studenti.

Per essere ammessi ai corsi di studio di II livello di durata biennale è necessario essere in possesso di un diploma di Laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di un altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, e il possesso di requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale, come disciplinato dai Regolamenti Didattici dei singoli corsi.

Per essere ammessi ai master di I livello è necessario essere in possesso di un diploma di Laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di un altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, e il possesso di requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale, come disciplinato dai Regolamenti Didattici dei singoli Master.

Per essere ammessi ai master di II livello è necessario essere in possesso di un diploma di Laurea Magistrale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, e il possesso di requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale, come disciplinato dai Regolamenti Didattici dei singoli Master.

Requisiti di ammissione per l'iscrizione ad anni successivi al primo

Per essere iscritti ad anni successivi al primo aderendo al programma PA110elode, il richiedente deve soddisfare due requisiti:

1. essere iscritto da un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso aumentata di due;

2. aver conseguito almeno la metà dei cfu previsti per ciascun anno di corso secondo quanto previsto con D.R. n. 2660 del 26.09.2022

Condividi su