Investimento 1.6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU

FINALITA’

Aumentare il numero di laureati, incoraggiando il passaggio dalla scuola secondaria superiore all'università così da ridurre allo stesso tempo il tasso di abbandono degli studi universitari.

Lo scopo è migliorare sia i tassi di frequenza che i livelli di apprendimento che il numero di ammessi ai successivi anni accademici, nonchè ridurre il gap di genere sia nel campo educativo che lavorativo.

IL PROGETTO

Il progetto prevede l’organizzazione, sulla base di specifici accordi con le scuole, di corsi di orientamento della durata di 15 ore, da somministrare, secondo i relativi programmi, con modalità curricolare e extra-curricolare e per almeno 2/3 in presenza, agli alunni iscritti agli ultimi 3 anni della scuola secondaria di secondo grado.

Per saperne di più visita il sito dedicato all'iniziativa

OFFERTA DI CORSI PER L'A.S. 2023/2024

- Avviso di manifestazioni di interesse - SCADENZA 11 DICEMBRE 2023

- Domanda (word)