Avvisi

My UniPG: l'unica versione APP ufficiale del portale SOL. Si invita a diffidare di qualsiasi altra APP che potrebbe consentire a terzi non autorizzati di memorizzare informazioni personali a scopo commerciale, senza alcuna garanzia di sicurezza sul trattamento dati. Cliccare qui per ulteriori informazioni

L'Università degli Studi di Perugia si è dotata di un supporto informatico per la verifica dell'originalità degli elaborati per la prova finale (Compilatio.net - software di aiuto alla prevenzione del plagio). I docenti dell'Ateneo potranno avvalersi di tale supporto anche per meglio accompagnare gli studenti nel lavoro di preparazione della tesi ed evitare, a tutela degli stessi, che si possa incorrere in forme di plagio.

In primo piano

GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI STUDENTI ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE* E AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA IDONEI ALLE AGEVOLAZIONI PER I "PERCORSI DI ECCELLENZA" A.A. 2021/2022

LE EVENTUALI ISTANZE DI REVISIONE (DEBITAMENTE MOTIVATE) DEVONO PERVENIRE ALL’AMMINISTRAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DEL 17 DICEMBRE 2021 TRAMITE APERTURA DI UN TICKET ALLA PAGINA www.helpdesk.unipg.it SELEZIONANDO COME ARGOMENTO “PERCORSI DI ECCELLENZA”.

SARANNO RITENUTI NULLI I RICORSI PRESENTATI OLTRE TALE TERMINE.

A SEGUITO DELLA VALUTAZIONE DEI RICORSI SARÀ PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA

N.B. per visualizzare la propria posizione utilizzare la funzione trova digitando il numero di matricola.

* I corsi di laurea professionalizzanti di area sanitaria sono:

• L050 – L05A – L05B in Infermieristica;
  • L051 OSTETRICIA;
  • L052 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO;
  • L053 TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA;
  • L055 FISIOTERAPIA;
  • L056 LOGOPEDIA;
  • L059 TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO;
  • LM68 SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE
  • LM98 SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE

GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI STUDENTI IDONEI ALLE AGEVOLAZIONI PER I "PERCORSI DI ECCELLENZA" A.A. 2021/2022

LE EVENTUALI ISTANZE DI REVISIONE (DEBITAMENTE MOTIVATE) DEVONO PERVENIRE ALL’AMMINISTRAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DEL 26 NOVEMBRE 2021 TRAMITE APERTURA DI UN TICKET ALLA PAGINA www.helpdesk.unipg.it SELEZIONANDO COME ARGOMENTO “PERCORSI DI ECCELLENZA”.

SARANNO RITENUTI NULLI I RICORSI PRESENTATI OLTRE TALE TERMINE.

L'elenco comprende i soli studenti idonei all’agevolazione per i "percorsi di eccellenza" A.A. 2021/2022

PROPOSTE CANDIDATURE PER ASPEN UNIVERSITY FELLOW (scadenza 5 ottobre 2021)

Aspen University Fellows è un’iniziativa di Aspen Institute Italia indirizzata a studenti in fase avanzata del percorso universitario con l’obiettivo della formazione ad una leadership basata su valori.

Per informazioni consulta la pagina  https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/aspen-university-fellows e il Regolamento

1. I requisiti per essere ammesso alla selezione ad Aspen University Fellows sono:
  • età minima di 21 anni, età massima di 23 anni (alla data del 31 ottobre 2021);
  • aver conseguito la laurea triennale (ed essere attualmente iscritti ad una corso di laurea presso l’Università degli Studi di Perugia); per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico occorre aver concluso il terzo anno del corso di studi;
  • aver raggiunto risultati di oggettiva eccellenza nel proprio percorso universitario; altri eventuali titoli ed esperienze qualificanti saranno considerati in sede di valutazione;
  • avere una ottima conoscenza della lingua inglese.

Se hai i requisiti e sei interessato all’iniziativa, presenta la tua candidatura entro martedì 5 ottobre 2021: per presentare domanda, esclusivamente in forma digitale, collegati con le tue credenziali uniche di Ateneo alla pagina SOL-SegreterieOnLine nella sezione del menu “Segreteria” riservata a “Iniziative”, fornendo tutti i dati richiesti e utilizzando la procedura attivata sul sito medesimo. La domanda deve essere obbligatoriamente corredata dalla dichiarazione di partecipazione da inserire tramite upload; puoi eventualmente allegare anche un certificato di conoscenza della lingua inglese.

Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, le richieste pervenute saranno esaminate da una Commissione giudicatrice di Ateneo, nominata con Decreto Rettorale, per individuare le candidature migliori (massimo tre studenti) da sottoporre alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e alla successiva selezione, approvazione o rigetto, insindacabile, da parte di un comitato di valutazione di Aspen Institute Italia come da Regolamento. Agli studenti selezionati verranno date comunicazione e indicazioni tramite i recapiti indicati nella dichiarazione di partecipazione.

Valutazione didattica

Le informazioni sulla compilazione del questionario e sulla consultazione dei risultati sono reperibili nella sezione Valutazione della didattica

Accesso diretto