Gli studenti che per motivi di lavoro, di famiglia, di salute, sportivi, artistici o personali, non possano assolvere all’impegno di studio secondo i tempi e le modalità previste per gli studenti a tempo pieno, possono concordare, all’atto dell’immatricolazione o all’atto del rinnovo dell’iscrizione ad anni regolari successivi al primo, un percorso formativo eccedente la durata normale del corso, iscrivendosi "part-time". Allo studente che assume lo status di studente a tempo parziale (part-time) viene concessa la possibilità di conseguire il titolo entro un termine superiore alla durata normale del corso senza ripercussioni sulla sua carriera universitaria e con un regime contributivo agevolato.

I Consigli di Corso di Studio, nel rispetto della normativa vigente in materia di corsi di studio e del Regolamento Didattico di Ateneo, deliberano sulla possibilità per lo studente di completare i corsi di studio in un tempo superiore alla durata normale e sulla relativa modalità organizzativa della didattica.

Per approfondimenti sull'iscrizione a Tempo Parziale consulta l'art. 11 del Regolamento Studenti

Consulta l'allegato n. 6 del Regolamento in materia di contribuzione studentesca per conoscere l'importo dei versamenti per le immatricolazioni/iscrizioni degli studenti a tempo parziale.

Condividi su