In evidenza
- Si ricorda che l'inserimento ripetuto di un PIN errato, sia in fase di firma che in fase di rinnovo certificato, può determinare il blocco irreversibile della propria firma digitale remota. Si chiede quindi di non effettuare più di tre tentativi ed eventualmente di contattare il supporto.
Descrizione
U-Sign è un’applicazione web che consente di firmare digitalmente, a fini istituzionali, qualsiasi tipo di documento, anche in modalità massiva, tramite i certificati di firma remota utilizzati anche per la verbalizzazione elettronica degli esami. U-Sign ha l’obiettivo di velocizzare, rendere intuitivo e centralizzare il processo di firma, rendendo disponibile all’utilizzatore finale un’interfaccia web accessibile da qualsiasi dispositivo.
Destinatari
- Personale docente (con firma digitale remota rilasciata dall'Ateneo per la verbalizzazione online).
- Personale dipendente afferente all'Amministrazione Centrale (con firma digitale remota rilasciata dall'Ateneo per specifiche esigenze amministrative).
Informazioni
U-Web è accessibile all'indirizzo https://unipg.webfirma.cineca.it/ utilizzando le credenziali uniche di Ateneo oppure SPID.
Approfondimenti
Contatti
- Per l’assistenza scrivere all’Ufficio Servizi Informatici area Amministativa: ufficio.informatica.amministrazione@unipg.it.