Incarichi esterni autorizzati al personale docente

Art. 18, d.lgs. n. 33/2013
Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001.

Archivio

Filtra per periodo

Filtra per cognome

Risultati

Elementi trovati: 348

I risultati sono scaricabili anche nei seguenti formati: XML (vedi specifiche XSD) e CSV

NominativoCOTANA Franco
Data inizio02.07.2019
Data fine01.07.2022
Denominazione ConferenteMIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricorappresentante MIUR del gruppo di Coordinamento nazionale del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV) c/o la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoRIZZI Francesco
Data inizio01.09.2019
Data fine01.09.2022
Denominazione ConferenteERGO srl
Tipologia dell'incaricoConsulenze tecniche
Oggetto dell'incaricoPartecipazione al Comitato Scientifico aziendale attraverso la partecipazione a 4-6 incontri annuali, della durata di mezza giornata ciascuno, e alla convention annuale, della durata di 2 giorni. Le attività svolte consistono nella analisi e valutazione delle attività operative e di R&S in corso nell’azienda sui temi della sostenibilità, con la restituzione di feedback ai vertici aziendali. In occasione della convention aziendale, potrà essere prevista la conduzione di interviste e colloqui con i dipendenti finalizzati a facilitarne l'inserimento in team di ricerca interna, nonché l’erogazione di speech motivazionali.
Compenso previsto€ 8.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBARTOLINI Antonio
Data inizio05.09.2019
Data fine04.08.2023
Denominazione ConferenteARAN
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricomembro del collegio di indirizzo e controllo
Compenso previsto€ 93.150,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPERRETTI Giuseppe Italo Francesco
Data inizio09.09.2019
Data fine09.08.2023
Denominazione ConferenteMIUR
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoSi comunica che il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’ananlisi dell’economia agraria e l’Università degli Studi di Milano, hanno avanzato una richiesta di finanziamento, relativa al bando internazionale lanciato il 06/02/2018, per il progetto dal titolo GENDIBAR, ammesso al finanziamento da parte del Call Steering Committee, previa valutazione scientifica condotta da un panel di esperti indipendenti selezionati dalla struttura di gestione dell Call. Ai fini dell’espletamento del procedimento istruttorio relativo al citato progetto, la S.V. è stata nominata con D.D.n. 1196 del 20/06/2019, Reg. UCB n. 1164 del 11/07/2019, per l’affidamento dell’incarico relativo allo svolgimento delle complessive attività relative alla predisposizione della versione definitiva del capitolato tecnico, fino alla eventuale stipula del contratto/disciplinare, e di valutazione in itinere e finale attraverso verifiche tecnico-contabili sugli Stati di Avanzamento delle attività progettuali. A tal riguardo si richiede alla S.V. di effettuare le necessarie verifiche in ordine alla tipologia dei costi esposti per il progetto ed alla loro corretta imputazione per le varie voci di spesa, secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida al D.M. 593/2016. Trattandosi di progetto già selezionato nel quadro di programmi dell’Unione Europea o di accordi internazionali, a seguito di bandi/avvisi internazionali di ricerca, al fine della suddetta stipula, si invita la S.V. a voler espletare le attività inerenti alla verifica della rispondenza dei costi esposti nella domanda di finanziamento nazionale e delle attività e dei costi esposti nel capitolato tecnico scientifico con quanto dichiarato nel progetto internazionale e con le determinazioni del Ministero, entro 15 gg. dalla ricezione della documentazione tecnica utile all’incarico (salvo ulteriori necessità documentali), coordinandosi anche, ove necessario, con i soggetti beneficiari. La durata preventivata del progetto e la sua decorrenza indicate nel capitolato tecnico devono coincidere con quanto riportato nel “Consortium Agreement” sottoscritto dal partenariato internazionale. In caso di riscontrate variazioni di costi, per le quali è necessario che i proponenti forniscano adeguata motivazione, si chiede di effettuare la valutazione di competenza, tenendo conto dei limiti previsti per tale fattispecie, ai sensi della normativa di riferimento ( D.M. 593/2016, Linee Guida, ecc ). Per le richieste attività di valutazione, la S.V. potrà utilizzare la documentazione con le modalità operative che saranno successivamente comunicate. Per ogni necessità di indicazioni tecniche, si prega la S.V. di contattare il servizio help desk del Cineca, scrivendo all’indirizzo e-mail: banditransnazionali@cineca.it. Ai sensi del D.M. del 26 luglio 2016 n. 593 “Disposizioni per la concessione delle agevolazioni finanziarie”, delle Linee guida, adottate dal Ministero in attuazione dell’art. 16, comma 5, del D.M. 593/2016 e del Decreto Direttoriale n. 2759 del 13 ottobre 2017, con il quale sono state adottate le Procedure Operative per il finanziamento dei progetti internazionali ex art. 18 del D. M. n. 593/2016, la S.V. dovrà emettere, per ciascun periodo di attività esposto dal soggetto proponente, un giudizio qualitativo e quantitativo sull’andamento del progetto attraverso la compilazione della relazione tecnico contabile. In sede di conclusione del Programma viene, inoltre, richiesto il giudizio di riepilogo sull’intero progetto. Le modalità e gli adempimenti richiesti per le verifiche sulle attività ed i costi del progetto, con particolare riferimento alle visite in loco previste, sono illustrati nelle richiamate Linee Guida al D.M. 593/2016, TITOLO III “MODALITÀ E TEMPISTICHE DELLE ATTIVITÀ DI CONTROLLO ED EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI”, pagina 21 e seguenti. La misura del compenso relativa all’espletamento del suddetto incarico, è complessivamente di € 2.430,00 (calcolato sulla scorta del D.M. n. 69/2003; dell’art. 1, commi 56 e 58 della L. n. 266/2005 – Legge finanziaria 2006 e dell’art. 6 del D.L. 31/05/2010 conv. in L. 122/2010) comprensivo degli oneri previsti per legge, al quale andrà aggiunto l’importo dell’IVA, se dovuta, in relazione al regime fiscale dell’esperto. Il compenso verrà erogato in un’unica soluzione a conclusione del progetto, con risorse a valere sulle disponibilità del fondo FIRST 2018, relative alla Iniziativa PRIMA, sulle quali si impegnano, a titolo ricognitivo, € 2.430,00. L’incarico si intenderà effettivamente affidato solo dopo la sottoscrizione delle allegate “Dichiarazioni di accettazione dell’incarico e di assenza di incompatibilità”, che dovranno pervenire, anche anticipate via mail, ai responsabili del procedimento irene.guglielmo@miur.it alberto.martuscelli@miur.it , tel. 06/58497470-7473, possibilmente entro 7 giorni dal ricevimento della presente, al fine di consentire il celere prosieguo dell’attività. Inoltre, alle stesse, dovrà essere allegato il proprio Curriculum Vitae in formato europeo (formato. rtf) e, ove necessaria secondo la normativa di settore, autorizzazione all’espletamento dell’incarico dell’ente di appartenenza. Qualora la S.V. sia in quiescenza, l’incarico potrà essere affidato esclusivamente a titolo gratuito. La presente viene trasmessa per quanto di competenza all’Ufficio I della Direzione Generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca. Si allega “Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 e 14 RGPD – Regolamento (UE) 2016/679”. IL DIRIGENTE Dott.ssa Silvia Nardelli Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. I Responsabili del Procedimento Irene Guglielmo (F.to Irene Guglielmo) Alberto Martuscelli (F.to Alberto Martuscelli) A corredo della presente nota, n. 4 allegati ottenuti per scansione di documenti agli atti di questo Ufficio.
Compenso previsto€ 2.430,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoGIORGI Giacomo
Data inizio01.10.2019
Data fine30.09.2024
Denominazione ConferenteFondazione POST (Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia)
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricomembro CDA del post
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBALBONI Giulia
Data inizio01.01.2020
Data fine31.12.2022
Denominazione ConferenteSocietà
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoL'incarico consiste nello svolegere la funzione di Associate Editor per la rivista di Elsevier Research in Developmental Disabilities con decorrenza 1 gennaio 2020 e per una durata di tre anni. Tale funzione prevede che la sottoscritta collabori con i Senior Editor e il Chief Editor affinché la rivista selezioni e pubblichi articoli scientifici di elevata qualità in accordo alla scopo della rivista.
Compenso previsto€ 2.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBARTOLINI Alessia
Data inizio01.01.2020
Data fine31.12.2022
Denominazione ConferenteTribunale per i minorenni dell'Umbria
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoGiudice onorario minorile per il triennio 2020-2022
Compenso previsto€ 3.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMILELLA Marco
Data inizio01.01.2020
Data fine31.12.2022
Denominazione ConferenteTRIBUNALE PER I MINORENNI DI PERUGIA
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoDOMANDA DI CONFERMA A GIUDICE ONORARIO MINORILE
Compenso previsto€ 10,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCARBONE Paolo
Data inizio03.01.2020
Data fine31.10.2023
Denominazione ConferenteUniversità non statale
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoMembro del Nucleo di Valutazione dell'Università Campus Bio-Medico di Roma
Compenso previsto€ 258,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPISELLO Anna Laura
Data inizio02.03.2020
Data fine30.09.2022
Denominazione ConferenteDIPARTIMENTO PER LA FORMAZIONE SUPERIORE E LA RICERCA DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoVALUTAZIONE DI PROGETTO COFUND - Programma cooperazione internazionale “Eranet Cofund EN SGplusRegSys” Call 2018.
Compenso previsto€ 1.215,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBIANCONI Fabio
Data inizio16.03.2020
Data fine31.12.2023
Denominazione ConferenteAssociazione Onlus
Tipologia dell'incaricoConsulenze tecniche
Oggetto dell'incaricoConsulenza architettonica e paesaggistica a titolo gratuito per l'edificazione delle residenze per bambini malati in terapia ambulatoriale presso l'Ostedale di Perugia per l'associazione senza fini di lucro "Daniele Chianelli"
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoTREGGIARI Ferdinando
Data inizio30.03.2020
Data fine20.02.2023
Denominazione ConferenteStato Estero
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoattività giurisdizionale in qualità di Giudice d'Appello civile della Repubblica di San Marino
Compenso previsto€ 100.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCARBONE Paolo
Data inizio01.04.2020
Data fine31.03.2024
Denominazione ConferenteISTITUZIONE NON STATALE AUTORIZZATA A RILASCIARE TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI
Tipologia dell'incaricoCommissioni
Oggetto dell'incaricoPresidente del Nucleo di Valutazione: proposta di rinnovo dell'incarico in scadenza il 31/03/2020.
Compenso previsto€ 12.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBRANCORSINI Stefano
Data inizio06.04.2020
Data fine05.04.2025
Denominazione ConferentePersona giuridica di diritto privato senza fini di lucro
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoMembro del Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.
Compenso previsto€ 12.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMARTINO Gaetano
Data inizio15.05.2020
Data fine14.05.2025
Denominazione ConferenteRegione Umbria
Tipologia dell'incaricoCommissioni
Oggetto dell'incaricoComponente della Commissione competente a determinare l’indennità definitiva di espropriazione per pubblica utilità
Compenso previsto€ 1.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoSTANGHELLINI Elena
Data inizio01.07.2020
Data fine25.01.2022
Denominazione ConferenteUniversità per Stranieri di Perugia
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoComponente Nucleo di Valutazione
Compenso previsto€ 13.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMARI Libero Mario
Data inizio10.07.2020
Data fine30.06.2023
Denominazione ConferenteSOCIETA' COOPERATIVA
Tipologia dell'incaricoCollegio sindacale
Oggetto dell'incaricoMEMBRO DEL COLLEGIO SINDACALE
Compenso previsto€ 19.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCAPACCIONI Andrea
Data inizio15.07.2020
Data fine31.12.2022
Denominazione ConferenteConferenza Rettori Università Italiane
Tipologia dell'incaricoCommissioni
Oggetto dell'incaricomembro Osservatorio per la Scienza aperta 2020-2022
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCECCACCI Francesca
Data inizio10.08.2020
Data fine08.07.2025
Denominazione ConferenteFONDAZIONE UMBRIA JAZZ
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricoMEMBRO CDA DELLA FONDAZIONE UMBRIA JAZZ
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPICCIAIA Francesca
Data inizio17.08.2020
Data fine31.03.2023
Denominazione Conferenteassociazione riconosciuta
Tipologia dell'incaricoCollegio sindacale
Oggetto dell'incaricocontrollo contabile
Compenso previsto€ 1.000,00
Compenso erogato€ 0,00

Trattamento dei dati personali

I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali"

Condividi su