In evidenza

Descrizione

L’Università degli Studi di Perugia eroga il servizio di posta elettronica quale strumento di lavoro e di comunicazione istituzionale.
La posta elettronica è un mezzo per favorire la dematerializzazione dei procedimenti amministrativi, per migliorare e ottimizzare la comunicazione istituzionale da e verso l’Ateneo, per agevolare le relazioni tra membri delle diverse comunità accademiche nonché per i diversi scopi correlati alle funzioni istituzionali e al ruolo ricoperto dall’Utente all’interno dell’amministrazione.


Per l’utilizzo del servizio è necessario leggere il “Regolamento del servizio di posta elettronica istituzionale e di liste di distribuzione”, emanato con il D.R. n. 2771  del 1° ottobre 2024 e pubblicato nella pagina statuto e regolamenti del portale web di Ateneo. Dal momento dell’entrata in vigore del suddetto regolamento, le disposizioni contenute negli articoli 10 e 11 delle Linee Guida per l’utilizzo di internet e della Posta elettronica di questo Ateneo - emanate con D.R. n. 1087 del 27 maggio 2010 - devono considerarsi applicabili secondo quanto riportato, in maniera chiara ed esaustiva, nel regolamento stesso.

Destinatari

  • Personale docente e ricercatore;
  • Personale TAB;
  • Personale/collaboratori con incarico didattico;
  • Assegnisti di ricerca interni.
  • Docenti a riposo.
  • Gli studenti regolarmente iscritti a:
    • Corso di laurea;
    • Master, Corsi di perfezionamento e di formazione, Corsi singoli;
    • Tirocinio formativi attivo;
    • Percorso abilitante speciale.
  • I dottorandi regolarmente iscritti a scuole di dottorato.
  • Gli specializzandi regolarmente iscritti a scuole di specializzazione.
  • Personale non strutturato - collaboratori

Informazioni

Per accedere al servizio di posta: https://outlook.office.com

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@unipg.it)
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

Approfondimenti

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it.

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale, al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

Condividi su