Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – C.U.G
L'art. 21 della Legge n. 183/2010 ha istituito il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.).
Con D.R. 1470, 29 luglio 2014 è stato approvato il Regolamento per la costituzione ed il funzionamento del C.U.G.
Con Decreto Rettorale n. 350 del 03/03/2021sono stati nominati i componenti del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - C.U.G. per il triennio 2021-2024
Chi siamo
Un organismo di garanzia che opera contro ogni forma di discriminazione diretta o indiretta riferita a genere, età, orientamento sessuale, origine etnica, disabilità e lingua, e che si esplichi in qualsiasi ambito, compreso l’accesso al trattamento e alle condizioni di lavoro, alla formazione, alle progressioni di carriera e alla sicurezza.
Perché contattarci e come
Dipendenti e studenti possono rivolgersi al CUG per proporre iniziative e suggerire azioni per il benessere lavorativo e contro le discriminazioni.
Che cosa facciamo
- Prossimi eventi
- Iniziative svolte
- Azioni positive - Telelavoro, Carriera Alias, Indagini di Ateneo
- Premi di laurea