Contributi spese di locazione: il bando
Bando per la concessione di contributi per le spese di locazione abitativa agli studenti e alle studentesse universitari fuori sede iscritti per l'anno accademico 2024/2025
L’Università degli Studi di Perugia, nell’ambito del progetto MUR finalizzato a sostenere gli studenti e le studentesse fuori sede iscritti alle università statali, ha pubblicato un Bando per la concessione di un contributo economico per le spese di locazione abitativa sostenute durante l’anno 2025 dai fuori sede iscritti per l’anno accademico 2024/2025.
Possono accedervi gli iscritti all’anno accademico 2024/2025 a un corso di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico, Scuola di Specializzazione ad accesso riservato ai non medici o Dottorato di ricerca.
Per partecipare è necessario possedere specifici requisiti di iscrizione, merito, reddito e residenza.
Le domande devono essere inoltrate entro le ore 14:00 di lunedì 6 ottobre 2025
La procedura di presentazione avviene attraverso il portale SOL: dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali uniche di Ateneo, occorre selezionare la propria matricola attiva per l’a.a. 2024/2025 e seguire il percorso Segreteria → Iniziative.
L’elenco dei documenti da allegare è disponibile nell’articolo 3 del bando.
Per eventuali informazioni o chiarimenti, è possibile aprire un ticket sul sito www.helpdesk.unipg.it scegliendo come argomento “BANDO CONTRIBUTI SPESE LOCAZIONE” e indicando nell’oggetto “Richiesta informazioni”.
Chi invece avesse bisogno di supporto nella compilazione della domanda può rivolgersi al punto immatricolazioni di Perugia, presso l’aula 5 del Rettorato (Piazza dell’Università, 1), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.
Il bando è disponibile per la consultazione a questo link