Conferito il Dottorato in Co-tutela in Scienze Giuridiche e in Ciência Jurídica

17 maggio 2024

Conferito il Dottorato in Co-tutela in Scienze Giuridiche e in Ciência Jurídica a 4 studentesse e studenti dell’Universidade do Vale do Itajai - Univali

Quattro tra studentesse e studenti, provenienti dall’Universidade do Vale do Itajai – Univali, hanno conseguito in questi giorni il titolo di Dottore di ricerca, completando con successo il corso di Dottorato in Co-tutela in Scienze Giuridiche e in Ciência Jurídica curato dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Ateneo brasiliano.

Due le sessioni di laurea: nel corso della prima, che si è tenuta venerdì 17 maggio, hanno difeso la tesi dottorale la dottoranda Danielle Mariel Heil e il dottorando Pedro Henrique Piazza Noldin, mentre nella sessione odierna è stata la volta della dottoranda Daisy Ehrhardt e del dottorando Adriano Faria Puerari.

Le Commissioni hanno visto, per quanto riguarda la componente UniPg, l’impegno dei Professori Daniele Porena, Carlo Calvieri, Maria Chiara Locchi e Silvia Angeletti, e poi Andrea Sassi, Jacopo Paffarini e Stefania Stefanelli.

Il Dottorato in co-tutela è espressione dei profondi legami di collaborazione fra UniPg e Univali sia sul piano della ricerca che su quello della didattica, nell’ottica fortemente internazionale che caratterizza i due Atenei.

Il Magnifico Rettore UniPg Prof. Maurizio Oliviero, non ha fatto mancare il suo saluto e il suo augurio per il prosieguo di una così proficua collaborazione tra le due istituzioni accademiche.

univali e rettore oliviero 1

Nella foto, l'istantanea di una delle discussioni, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero