Daniele Porena eletto in seno al Consiglio Superiore della Magistratura
Il messaggio di plauso del Magnifico Rettore Maurizio Oliviero
"É con profonda emozione e sincero orgoglio - queste le parole del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero - che accogliamo la notizia dell'elezione del nostro docente ordinario di Diritto Costituzionale e Pubblico, Prof. Daniele Porena, per lunghi anni membro di questa Governance di Ateneo, a componente laico del Consiglio Superiore della Magistratura.
Questo incarico non rappresenta unicamente uno straordinario traguardo professionale; è il riconoscimento di una vita dedicata ai valori della Costituzione, della giustizia e della legalità, che ogni giorno, con passione e rigore, ha saputo trasmettere ai suoi studenti, oltre che la dimostrazione che i valori che insegniamo e in cui crediamo sono universalmente riconosciuti e apprezzati.
Siamo assolutamente certi che il Prof. Porena porterà al CSM non solo la sua indiscussa competenza giuridica, ma anche la sua integrità, la sua visione etica e l'impegno profondo che da sempre lo contraddistinguono. Per questo, gli auguriamo un lavoro proficuo, sicuri che saprà onorare al meglio il ruolo di cui è stato investito, così fondamentale per la nostra amata Repubblica."