UniPg sul podio ai campionati universitari di tennis e padel
Due le squadre che hanno partecipato all'evento che si è svolto a Roma dal 23 al 31 agosto 2025
Una performance di grande rilievo quella delle atlete e degli atleti del Circolo ricreativo culturale universitario San Martino, che hanno preso parte ai tornei nazionali universitari di padel e di tennis, svoltisi a Roma dal 23 al 31 agosto 2025. L’iniziativa, organizzata dal Circolo Universitario di Sapienza Università di Roma, ha visto la presenza di numerosi atenei da tutta Italia.
Il Circolo ricreativo culturale universitario San Martino dell'Università degli Studi di Perugia ha partecipato sia al torneo di padel che al torneo di tennis, riportando risultati di prestigio in entrambe le competizioni.
La squadra di padel era costituita da Diego Perugini, Cristiano Perugini, Stefano Brancorsini, Luca Raggioli, Mirco Santanicchia, Giulio Castori, Francesco Bossi, Alessandro Corradini, Andrea Santoni, Andrea Biagetti, Elena Piccardi, Elisa Romano, Flavia Vasselli e Cristina Castellano. La formazione di tennis, invece, era formata dagli atleti Paolo Catanzaro, Giovanni Chiappavento, Francesco Bossi, Gabriele Frascarelli, Mattia Mariannelli, Andrea Santoni e Andrea Biagetti.
Nel torneo di padel l’Ateneo ha riportato i seguenti risultati: primo classificato nel campionato maschile, primo classificato nel campionato di doppio misto e secondo classificato nel campionato femminile. In virtù di questi prestigiosi piazzamenti l’Università degli Studi di Perugia si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il Premio Ateneum.
Nel tennis, inoltre, lo Studium ha portato in gara due squadre: una nel campionato Over 50, dove si è piazzato primo battendo in finale l’Università di Bologna e una nel campionato assoluto, dove è arrivato secondo, perdendo la finale contro l’Università di Cosenza Rende.
In foto, una istantanea della premiazione