La professoressa Cristina Montesi premiata oggi a Terni
La ricercatrice riceverà oggi il riconoscimento "Io Sono Una Persona Per Bene"
La città di Terni celebra oggi, 10 settembre, una sua concittadina, la professoressa Cristina Montesi, docente di Politica economica presso il Dipartimento di Economia UniPg – Polo di Terni.
La ricercatrice riceverà il premio “Io Sono Una Persona Per Bene”, un riconoscimento che le viene assegnato per la coerenza del suo impegno umano e professionale, interamente dedicato alla ricerca, alla formazione e alla Società civile.
Nota per la profonda dedizione e la passione con cui trasmette il sapere, la professoressa Montesi, evidenzia la motivazione del premio "si segnala per il dinamismo e l'impegno costante verso le studentesse e gli studenti, nonché le imprese del territorio. Il suo forte legame con il tessuto sociale ed economico di Terni rappresenta una caratteristica che la contraddistingue da sempre. L'inesauribile energia con la quale esplicita il suo impegno rivolto non solo al mondo accademico, ma anche alla diffusione della conoscenza al di fuori di esso è un elemento che la definisce in modo inequivocabile anche nelle attività in ambito sociale e civico che la vedono da anni in prima linea".
La professoressa Montesi è quindi una figura di spicco molto apprezzata in Città e il Premio ne è un giusto riconoscimento: a lei le felicitazioni della Comunità Accademica.
La professoressa Cristina Montesi