Emidio Albertini eletto vicepresidente della SIGA

11 settembre 2025

il professore ne assumerà fra due anni la presidenza


Emidio Albertini professore ordinario di Genetica agraria presso l'Università degli Studi di Perugia e presidente della fondazione POST - Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia, è stato eletto alla carica di vicepresidente della SIGA – Società Italiana di Genetica Agraria – per il biennio 2025-2027.  Secondo quanto stabilito dallo statuto della Società, quindi, il prof. Albertini assumerà nel 2027 la carica di Presidente per il successivo biennio 2027-2029. 

La SIGA, fondata da Carlo Jucci nel 1954, rappresenta il principale punto di riferimento in Italia per la ricerca, la formazione e la divulgazione nell’ambito della genetica applicata all’agricoltura. Attraverso le sue attività, la Società promuove la collaborazione tra università, enti di ricerca e settore produttivo, favorendo l’innovazione scientifica e la sostenibilità nel settore agroalimentare.

L’attribuzione di simili ruoli di vertice al prof. Albertini costituisce un importante riconoscimento del suo contributo alla ricerca scientifica e sottolinea la centralità dell’Università degli Studi di Perugia e del gruppo di Genetica Agraria nel panorama nazionale e internazionale di questa disciplina. 

emidio albertini

il prof.Emidio Albertini, eletto vice presidente della SIGA

 

Condividi su