Inaugurata la rinnovata Aula Magna di Giurisprudenza

22 settembre 2025

Alla presenza di docenti, studentesse e studenti e delle istituzioni cittadine e regionali, lo scorso 19 settembre è stata inaugurata l’Aula Magna del Dipartimenti di Giurisprudenza di UniPg, chiamata anche Aula 3, completamente rivisitata con attenzione al comfort funzionale ed estetico.

A tagliare il nastro, il Rettore Maurizio Oliviero, assieme agli studenti e al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Andrea Sassi.

L’intervento ha restituito all’Ateneo un nuovo spazio, che potrà accogliere 242 posti e ospitare attività didattiche, convegni e conferenze grazie a dotazioni tecnologiche all’avanguardia e a soluzioni acustiche di elevata qualità.

Il progetto è stato coordinato dalla Ripartizione Tecnica di Ateneo assieme ad una serie di qualificati partner esterni.

La presentazione dell’intervento di riqualificazione, dopo i saluti istituzionali del Rettore, è stata affidata a Paolo Belardi, Delegato rettorale per il Patrimonio, che ha illustrato la filosofia progettuale alla base dell’intervento.

Nella foto, un momento dell'inaugurazioneaula magna giurispr

Condividi su