Inaugurato a Palazzo Murena il nuovo Ufficio di Coworking

12 gennaio 2026

Uno spazio di lavoro condiviso per sperimentare nuove procedure e favorire la crescita delle relazioni


È stato inaugurato oggi a Palazzo Murena, sede dell’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Perugia, il nuovo Ufficio di coworking della Ripartizione Economico-Finanziaria. Uno spazio condiviso pensato per favorire nuove modalità di lavoro, valorizzare la dimensione collaborativa e rafforzare le relazioni professionali all’interno della comunità accademica.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di innovazione organizzativa che mira a promuovere ambienti di lavoro aperti, capaci di stimolare il confronto, la condivisione delle competenze e la crescita sia professionale sia umana. Saranno i responsabili degli uffici della Ripartizione Economico-Finanziaria i primi a sperimentare questo modello, con l’obiettivo di sviluppare nuove procedure e buone pratiche da estendere progressivamente all’intero Ateneo.

All’inaugurazione hanno partecipato il Rettore, Massimiliano Marianelli, insieme al Direttore Generale, Anna Vivolo, al Delegato per il settore Bilancio, Risorse Economico-Finanziarie e Fondazioni, Cristiano Perugini, e al Dirigente Giuseppe Palazzo, alla presenza di tutte le colleghe e i colleghi della Ripartizione.

Il nuovo Ufficio di coworking rappresenta un ulteriore passo verso un’Amministrazione sempre più orientata alla collaborazione, al dialogo e al senso di appartenenza, elementi centrali per il rafforzamento della comunità universitaria di UniPg.

nuovo coworking

Il momento inaugurale con Rettore, Direttore Generale, Dirigenti e le dipendenti e i dipendenti della Ripartizione Economico Finanziaria

Condividi su